20 luglio 2013

Hong Kong Ninja - Un titolo ispirato al classico Double Dragon da giocare in Flash!

image
Qualche tempo fa avevamo presentato Dino Strike, beat em up in vecchio stile pubblicato sempre dall’ottimo sito web di Miniclip. Ma come sappiamo i giochi di combattimento non stufano mai. Ecco così sulle pagine di Idealsoft il bellissimo Hong Kong Ninja, altro titolo distribuito da Miniclip e interamente giocabile tramite pagina web. Insieme a Dino Strike si appresta a diventare un punto di riferimento per gli appassionati del genere, grazie ad una realizzazione tecnica davvero eccellente e ad un gameplay calibrato al meglio. Veloce ed immediato, ricco di spunti e situazioni interessanti, Hong Kong Ninja non tarderà a conquistarvi!
imageimage

La grafica di Hong Kong Ninja è una squisita opera di pixel art con uno stile super deformed, chiaraemente ispirato al classico Double Dragon, vera e propria pietra miliare anni 80, nonché capostipite dei picchiaduro a scorrimento. Oltre allo stile grafico prende spunto anche dalla giocabilità del titolo Technos, offrendo così al giocatore colpi base, più una manciata di attacchi speciali. Ma il punto forte risiede sicuramente nell’abbondante lista di armi che potremo utilizzare durante l’avventura. Nelle strade di Hong Kong non si fanno mancare proprio niente e così avremo a disposizione: barili, casse, bastoni, spade, asce, pistole, razzi, bombe e chi più ne ha più ne metta.
imageimage
Il gioco non solo vanta un set di armi invidiabili ma anche le situazioni di gioco sono molto differenti tra loro; merito di un level design strutturato al meglio. I nemici ci attaccheranno con macchine, camioncini, elicotteri e ogni altro genere di imboscata; tutto per un unico scopo: farci la pelle e rispedirci a casa con la coda tra le gambe. Anche la varietà degli stessi è buona. Durante l’avventura infatti affronteremo una lunga lista di combattenti, tra cui: ninja, punk, terroristi, militari, culturisti e tanta altra gentaglia davvero poco affidabile. Per rendere tutto più complicato (ma anche divertente) ovviamente non mancano i boss di fine livello.
imageimage
Tra le opzioni abbiamo la possibilità di affrontare il gioco a più livelli di difficoltà e di salvare i progressi (scegliendo in un secondo momento, a proprio piacimento, lo stage che si desidera affrontare). Peccato solo che proprio come nel suo fratellastro Dino Strike sia totalmente inesistente una modalità a due giocatori. Questo è anche il suo unico difetto, per il resto Hong Kong Ninja è un titolo freeware assolutamente da provare, sicuramente una delle migliori produzioni da giocare in browser. Estremamente divertente e capace di intrattenere qualsiasi tipologia di giocatore, dal più nostalgico alla nuova leva!

Vuoi usare il joystick per questo gioco? Leggi come fare con il nostro tutorial!

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

il link a dino strike è sbajato :-)

idealsoft ha detto...

Vedo che i SEEP l'hanno corretto, grazie ! :)