Se la vostra carriera videoludica è iniziata con la console portatile monocromatica della Nintendo allora non dovreste perdervi questa lunga lista di giochi gratuiti realizzati per la Game Boy Jam, una competition internazionale simile alla Ludum Dare dove però è stato chiesto agli sviluppatori di progettare giochi che avrebbero potuto girare sulla console portatile che dal 1989 in poi sarebbe diventata una delle console più apprezzate nella storia della Nintendo con oltre 118 milioni di pezzi venduti includendo anche le successive versioni a colori.
Gli autori hanno sviluppato i propri titoli dal 5 al 14 Luglio 2013 e tutte le entry sono scaricabili gratuitamente sul forum ufficiale a questo indirizzo. Moltissimi i titoli meritevoli di attenzione: si spazia dagli sparatutto ai puzzle game (il Game Boy non era forse la consolle dove tutti giocavano a Tetris ?) senza però dover rinunciare agli action-game e neppure ai giochi di ruolo. Chiudo questa segnalazione con un video preso da YouTube dove certamente riconoscerete le versioni in bianco e nero di numerosi videogiochi che in passato hanno aiutato i negozi di elettronica a vedere un numero spropositato di pile stilo anche se non così tante rispetto a quelle che consumavano i possessori del Game Gear (che era a colori) ;)
Fonte: Game Boy Jam 2013

4 commenti:
io consiglio questo gioco
http://gamejolt.com/games/arcade/run-and-jump/5685/
gioco bastardino quanto canabalt
Davvero molto carino, chi ha Windows 8 potrebbe provare anche questo:
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/the-gunstringer/0170a18a-c421-4fb1-8e16-e250ccd46820
L'ho giocato ieri sera e mi ha piuttosto divertito :)
a proposito della gameboy jam
ho scaricato il gioco runner
http://gamejolt.com/games/arcade/runner/15972/
parte ma vedo solo l'immagine del game boy e niente altro
se premo enter il gioco parte sento i suoni ma non vedo nulla come immagini
boh
Non saprei perchè non ti funziona. Runner è proprio uno dei giochi che ho provato prima di segnalare la jam in questo post e sul mio pc funzionava senza problemi...
Posta un commento