3 luglio 2013

Bullet Ride – Dalla VFS un gioco dove saremo a bordo di un proiettile ! (freeware game)

BulletRide 2013-07-03 22-13-08-27

Le ultime uscite realizzate dagli studenti della Vancouver Film School sono state piuttosto interessanti ma ancora non avevo provato Bullet Ride e se neppure voi lo avevate scaricato forse ora potrete rimediare perché nonostante la sua brevità si tratta di un racing game 3D davvero ispirato e divertente. Come potrete facilmente immaginare la corsa di un proiettile non potrà mai essere molto lunga ma se ai comandi ci saremo noi direi che potremo raggiungere il nostro bersaglio in un modo davvero particolare e nonostante il crudo finale saremo soddisfatti perché avremo colpito per una giusta causa.

BulletRide 2013-07-03 22-10-23-14 BulletRide 2013-07-03 22-10-25-11

Un losco figuro sembra in procinto di uccidere una ragazza ma il nostro colpo di pistola potrà essere sufficientemente preciso per colpire lui e lasciare incoluma lei ma come fare se non controllando direttamente il proiettile stesso ? Beh, con la giusta potenza di fuoco, con l’utilizzo di un efficace turbo (che nei proiettili veri però non esiste) e con i giusti rimbalzi nessuno ci impedirà di far fare al proiettile un percorso piuttosto inusuale così da poter colpire il nostro bersaglio da una direzione che non si sarebbe neppure immaginato.

BulletRide 2013-07-03 22-10-50-13

Dovremo però evitare che il colpo di pistola finisca prematuramente contro superfici in grado di fermarlo ma come ci hanno insegnato decenni di film western e action movie basterà impattare sulle giuste superfici per poter rimbalzare e continuare la nostra corsa giungendo così al bersaglio finale. Se poi per arrivarci ci vorrà soltanto qualche minuto potremo contare su ben tre livelli di difficoltà che in pratica ci costringeranno ad essere sempre più precisi perché se a livello easy non basteranno una pila di libri per arrestare la nostra corsa a livello medium e hard le cose cambieranno radicalmente con naturalmente una maggiore soddisfazione da parte nostra al completamento della non semplice impresa.

BulletRide 2013-07-03 22-14-53-62

Il gioco è stato programmato con Unity 3D quindi supporterà qualsiasi risoluzione video ed anche il pad: periferica consigliata per giocare con questo nuovissimo gioco freeware. 

Download (PC, freeware, indie game) Scarica il trailer

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

rico ha detto...

Il proiettile turbo esiste:
http://csat.au.af.mil/2025/concepts/900809.HTM
così come droni volanti di un centimetro.
Ma facciamo finta di no, e grazie della segnalazione su bullet ride !

idealsoft ha detto...

Prego Rico ma LOL, il link che hai segnalato è davvero molto inquietante...
Meglio far finta che non esistano davvero queste tecnologie almeno fino a quando qualcuno non decida di prenderci di mira con qualcuno di questi cosi :)