1 luglio 2013

Aaru's Awakening – Dall’Islanda un favoloso platform disegnato a mano (Anteprima con demo)

Dawn_loading_right_size

Direttamente dall’Islanda e su segnalazione della stessa casa di sviluppo arriva su questo blog Aaru's Awakening, un platform bidimensionale con davvero moltissime carte da giocare che, seppur non ancora terminato, potrà già essere provato grazie ad una versione dimostrativa contenente due livelli tratti dalla versione completa di prossima uscita.

dusk_temple_in_game 

Mondi fantastici e strane creature che contrariamente alla maggior parte dei giochi odierni sono stati interamente disegnati a mano con il risultato di splendide animazioni che mi hanno ricordato non poco il vecchio The Lion King per Amiga anche se qui il contesto e le abilità della creatura animale che controlleremo saranno totalmente diverse. Fondamentalmente un platform vecchio stile dove l’abilità del giocatore potrà fare la differenza in un fantastico viaggio verso il regno della notte che ci verrà narrato attraverso una serie di livelli platform impreziositi da sequenze di intermezzo.

dusk_bridge_in_game

Man mano che proseguiremo nel gioco la nostra creatura diventerà più potente ma questo non vorrà dire che la soluzione migliore per proseguire nel gioco sarà quella di fare piazza pulita di ogni creatura vivente... Molte volte gli esseri del mondo di Lumenox si comporteranno in maniera pacifica bloccandoci però inconsapevolmente i passaggi cruciali per proseguire l’avventura. Starà a noi decidere se eliminarli o studiare un modo pacifico per aggirarli tenendo conto che la creatura avrà un potere decisamente da non sottovalutare: potremo infatti oltre che caricare i nemici come degli arieti lanciare anche una particolarissima sfera che attraverso la pressione di un tasto diventerà il punto di arrivo per l’abilità di teletrasporto.

charPage_aaru2

Una trovata di gameplay davvero intrigante che se utilizzata con destrezza ed ingegno ci permetterà di raggiungere luoghi apparentemente inaccessibili anche se dovremo imparare ad utilizzarlo al meglio per poter completare correttamente le nostre missioni. Il rilascio della versione finale del gioco è prevista per i prossimi mesi ma fin da ora potremo provare l’intrigante (e non semplicissima) versione dimostrativa con due livelli e sostenere il team di sviluppo votando il gioco su Steam Greenlight. Nel video seguente l’autore stesso vi illustrerà alcune meccaniche di gioco mentre il sito ufficiale lo troverete a questo indirizzo. Un titolo davvero da provare !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Wow, sembra promettente... poi made in Islanda!! *_*

idealsoft ha detto...

Il secondo livello è forse ancora un po' difficile ma l'autore sta raccogliendo tutti i feedback per migliorare la giocabilità :)