Ma che noia mortale in questo cimitero deve aver pensato la protagonista di questo breve ma intenso videogioco e peccato che non durerà più di dieci, quindici minuti perché l’idea (e in parte anche la realizzazione artistica) fanno davvero venire voglia di giocarci più volte magari in una versione con molti più obiettivi e vittime da sacrificare per la nostra causa ovvero una buona tazza di thè !
La protagonista di questo gioco deciderà quindi di cercare compagnia infestando il pacifico villaggio vicino ed essendo dipartita da molti anni dovrà fare in modo che almeno tre abitanti del villaggio abbiano… Ehm, diciamo un incidente così che possano raggiungerla al cimitero per lunghe ore di chiacchiere e biscottini. La nostra evanescente anima disperata dovrà quindi aumentare i suoi poteri incutendo terrore negli esseri umani e trovare il modo di portarsi con sé almeno tre persone ma essendo un gioco piuttosto guidato non farete troppa fatica a capire chi e in che modo.
The Horroring è stato realizzato da un team di studenti della VFS ed è scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. Supporta tutte le risoluzioni video e non necessita nemmeno di essere installato. Volete vederlo in azione ? Eccovi un video che pero vi mostrerà come risolvere un terzo del gioco, quindi se amate le sorprese non avviatelo !

2 commenti:
4 giochini, puoi farci un unico post
http://www.contralogic.com/games/chompston/
http://www.contralogic.com/games/dagion/
http://www.contralogic.com/games/riesling/
http://ishisoft.com/archives/1029
poi ci sarebbe mustache armies
http://www.ludumdare.com/compo/ludum-dare-26/?action=preview&uid=5611
sì lo s, questi ultimi due fanno parte della ludum dare di cui tu hai già parlato ma dato che mi sono piaciuti
Grazie dei link, li proverò nei prossimi giorni !
Posta un commento