E a dire il vero personalmente questa notizia l’ho appresa da Get Games, sito dove spesso si trovano ottime occasioni di giochi attivabili su Steam o Origin a prezzi davvero scontati. Il sito non fornisce per ora ulteriori informazioni se non che il gioco è in arrivo e sarà attivabile direttamente su Steam.
Dal video e dalle immagini che troverete a questo indirizzo sembra proprio che si tratti di un nuovissimo remake di quel titolo che ormai molti anni fa ci fece impazzire sui nostri Commodore Amiga: perfetto mix di action e giocabilità arcade anche in modalità cooperativa con quello stile vittoriano che solo i The Bitmap Brothers potevano creare. Oggi gli sviluppatori che regalarono agli appassionati di videogiochi titoli come Speedball 2, Gods, Xenon e la serie The Chaos Engine non sono più in attività, il sito TheChaosEnigineGame.com visualizzato alla fine del video non sembra ancora essere attivo ma sono convinto che molto presto arriveranno interessanti novità. Non vedo l’ora !
UPDATE: Sito ufficiale aggiornato e uscita per PC, MAC e Linux in Agosto: http://www.thechaosenginegame.com/ - https://twitter.com/ChaosEngineGame

4 commenti:
Ciao Ideal! che bella notizia...the chaos engine è sempre stato uno dei miei shooter preferiti su amiga (insieme a swiv e disposable hero,ovviamente) e la notizia del remake di uno dei capolavori dei BB sicuramente mi fa mooolto piacere!!Da sempre ho prediletto i lavori dei bitmap,ma anche di core design,rispetto a quella fuffa (si fa per dire eh..ad avercene titoli cosi quest'oggi) dei più blasonati team 17 e,per quanto mi riguarda,tce,vale più di tutti gli alien breed messi insiemeeee...(aaaah...erano più di 20 anni che lo volevo dire!!)...spero solo in un remake all'altezza (anche perchè le loro incursioni,erm,moderne,vedi il nuovo speedball,hanno proprio lasciato a desiderare) e che non sia stato il dio danaro a farli uscire dalla capsula d'ibernazione!! Ciao!
Sono d'accordo con te e anche io andavo davvero pazzo per i giochi dei BB. Questo remake però sembra che sarà una versione aggiornata del vecchio classico dell'Amiga con un sistema di controllo più moderno e una veste grafica leggermente migliorata. Spero sia qualcosa di più alla fine e che valga la pena di ricomprarlo altrimenti meglio giocare la versione originale Amiga. Vedremo quando uscirà, ad Agosto ormai non manca moltissimo !
Non puo' che far piacere sapere che ci sara' una "total conversion" anche su Linux di uno dei titoli di punta degli inossidabili Bitmap Bros. C'e' da augurarsi che possano introdurre un po' di novita' nelle mappe e nelle dinamiche di gioco, in questa nuova incarnazione del mai defunto (nelle ns menti) di The Chaos Engine.
Fray.
Speriamo in bene anche se questo The Chaos Engine sembra proprio la versione Amiga leggermente migliorata...
Ci rifaremo col remake di Flashback (forse...)
Posta un commento