30 giugno 2013

Ripple Dot Zero – Per chi il platform lo gioca nel browser ! (free web game)

advert1_rippleonly

E che platform ragazzi: questo lavoro degli svedesi Pixeltruss Games riesce davvero a riportarci nelle atmosfere dei primi anni '90 quando il genere raggiunse la sua piena maturità per andare momentaneamente in pensione qualche anno dopo a causa dell’esplosione degli sparatutto 3D. Ma se in questi anni, grazie agli indie, il genere è rifiorito ed è più forte e più vivo che mai direi che sarà davvero dura non farsi incantare dalla giocabilità contenuta nei 20 livelli di questo gioco e soprattutto dalla cura quasi maniacale per i dettagli e dalla bellissima colonna sonora.

press6

Insomma, se siete alla ricerca di un platform di ottima qualità con un sacco di cose da fare, segreti da trovare e nemici da affettare avete trovato un validissimo passatempo che sono sicuro non mollerete fino all’ultimo livello anche se purtroppo, come altri titoli, vederlo relegato in una finestra di una pagina web non è proprio il massimo e chissà che gli autori, un giorno, non decidano di regalarci anche una versione desktop o una versione PS VITA. Non giocarlo però sarebbe davvero un peccato e così vi agevolo il link per iniziare l’avventura che conterrà anche le indicazioni necessarie per conoscere più a fondo le opere di questi talentuosi sviluppatori indie. Buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Alex D ha detto...

Bella segnalazione! Gioco fortemente ispirato a Zool per Amiga, anche se meno veloce... ma cmq molto ben fatto e piacevole da giocare