5 giugno 2013

Puddle adesso è gratis su MyPlayCity ! (free indie game)

puddle_640x480_screenshot_3

Ci aveva affascinato quando era ancora un prototipo e poi è arrivato in versione completa su moltissime piattaforme (PC, XBOX, PS3, PSVITA, Mac OS, Linux, Android) e con i suoi pregi e i suoi difetti è comunque riuscito a catapultarci dentro un universo a volte asettico e a volte dannatamente insidioso dove lo scopo principale era quello di riuscire a far arrivare la maggiore quantità di liquido nell’apposito contenitore superando durante il tragitto pericoli ed insidie di ogni tipo. In Puddle si vince se si riesce a non far evaporare (o peggio…) la percentuale di liquido necessaria per poter passare al livello successivo.

001

La versione completa di Puddle offriva (e tutt’ora offre) ben 40 livelli da superare, alcuni con l’ingegno ed altri con un po’ di fortuna utilizzando le leggi della fisica in livelli realizzati con un level design forse non sempre perfetto ma sicuramente affascinante. Beh, se ancora non avevate la versione completa di questo gioco il portale MyPlayCity ha in serbo per noi quello che definirei un ottimo regalo visto che da qualche ora il puzzle game di Neko Entertainment è disponibile per il download in versione completa e gratuita per i nostri fantastici PC !

002

Naturalmente avendo a che fare con MyPlayCity dovremo prestare una certa attenzione durante la fase di installazione (deselezionando le opzioni non desiderate) per installare il gioco senza modificare null’altro sul nostro PC e, una volta installato, avere l’accortezza di avviarlo direttamente dal file eseguibile (in questo caso ENGINE.EXE) per non essere infastiditi dalle solite finestre pubblicitarie eseguite ad ogni avvio se utilizzeremo l’eseguibile predefinito. Il file che scaricherete da MyPlayCity scaricherà una applicazione che preleverà automaticamente la versione completa del gioco dai server del portale per un totale di circa 610 MB. Finito il download basterà procedere con l’installazione e poi alla fine lanciare il gioco attraverso l’eseguibile citato qualche riga qui sopra. Un download davvero consigliato che potrete ammirare prima o durante il download attraverso il trailer ufficiale:

Scarica Puddle per PC (free indie game) via MyPlayCity

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

http://www.lostlabyrinth.com/index.php?p=start

http://www.mysteriouscastle.com/

Admin Freeplay ha detto...

Purtroppo my play city ha cambiato di nuovo l'installer, se non si seleziona il sito come home del browser e come motore di ricerca, non permette il download del gioco.
Sconsiglio il download dal loro sito finchè manterranno queste condizioni.

Napolentone (Free Play Club)

idealsoft ha detto...

Grazie Napolentone dell'info, devono averlo cambiato ieri o oggi perchè quando ho scaricato puddle l'installer era sempre il solito...

Comunque hanno lasciato l'opzione per evitare l'installazione forzata della loro pagina e anche del motore di ricerca: basta cliccare su Why cant't I continue e poi tornare indietro che nell'installer apparirà l'opzione Skip Offer. Selezionandola il setup del gioco continuerà normalmente come prima.

Admin Freeplay ha detto...

Grazie per la dritta Idealsoft. Purtroppo si inventano sempre cose nuove per confondere gli utenti e spingerli ad installare il loro trashware. Questa manovra da fare credo che sia abbastanza complicata per utenti non smaliziati e scaricare a questo prezzo conviene solo se si possono prendere giochi di una certa rilevanza come credo sia questo: Puddle.