28 giugno 2013

Pizza Nostra Parte I – Un’avventura grafica che non potete proprio rifiutare ! (free indie game)

PizzaNostra

Finalmente dopo un paio di giorni dedicati alla manutenzione del potente PC che aiuta ormai da anni a dare vita a questo blog ho potuto provare Pizza Nostra, avventura grafica realizzata da Christian Fernando Camilleri segnalata dagli amici della SEEP ormai qualche giorno fa. Mi piacerebbe subito parlare della trama di questa avventura ambientata nell’America degli anni '30 ma preferirei iniziare subito dalle impressioni iniziali: Un’autentica figata !

Pizza Nostra Screen (2) Pizza Nostra Screen2 (6)

Tralasciando i miei gusti personali che mi hanno portato anni orsono a riguardarmi la trilogia de “il Padrino” almeno una decina di volte, tralasciando anche il fatto che le gesta dei nostri connazionali nell’America di quegli anni mi hanno sempre affascinato (almeno sul grande e sul piccolo schermo, escludendo la cruda realtà dei fatti criminali) e se a tutto questo ci si aggiunge un pizzico di Monkey Island con un’interfaccia in stile Scumm, battute demenziali ed un ottimo stile retrò oserei quasi affermare che questa avventura gratuita non dovrebbe proprio mancare nella collezione videoludica dei fan di Al Pacino o di Robert De Niro e neppure in quella dei fan di Guybrush Threepwood che però non era un ladro ma un temibile pirata !

PizzaNostra 2013-02-10 16-52-37-62 Pizza Nostra Screen2 (2)

Il gioco inizia con un ladruncolo di chiare origini italiane catturato dalla polizia durate un confusionario tentativo di furto ma il nostro eroe potrà riguadagnarsi la libertà accettando di liberare la figlia di uno dei poliziotti rapita dalla famiglia mafiosa Muzzarelli (un cognome che già da solo è tutto un programma). Naturalmente Joe Matone inizierà così una grandissima avventura che l’autore ha deciso di dividere in tre parti come nei vecchi film del Padrino. La prima parte è stata rilasciata davvero da poco e vi garantirà diverse ore di puro divertimento mentre i restanti due capitoli sono attualmente in lavorazione perciò non dimenticate di mandare il vostro feedback o qualche euro all’autore ! Eccovi il trailer ufficiale ed il link per il download, grazie SEEP per la segnalazione e a tutti buon divertimento !

Scarica la Parte 1, Parte 2, Parte 3. – Pizza Nostra su Adventure Game Studio

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: