Una coloratissima grafica retrò che sembra arrivare dai giochi della Taito per questo ennesimo e divertentissimo platform retrò creato da Darkleo della Lionsoft Videogames. L’autore indie, apprezzatissimo in tutto il mondo, ha preparato per noi Flowerville ovvero un regno incantato dove nei panni di Goffredo dovremo far rinascere tutti i fiori di e sconfiggere la creatura malvagia che ha avvelenato l’aria di Flowerville.
Un gioco di piattaforme dalle meccaniche classiche basato però sulla ricerca di potenziamenti e sulla risoluzione di piccoli puzzle condizioni indispensabili per riuscire a far rifiorire tutti i fiori degli oltre 20 livelli presenti visualizzabili anche nello splendore del fullscreen. Non solo fiori però visto che come sempre i livelli dei giochi di Darkleo nascondono sempre tanti segreti e in questo gioco avremo la possibilità di completare anche un intero album di figurine raccogliendo e vendendo le gemme nascoste tra le rocce di Flowerville. Insomma, un gioco davvero carino che non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra collezione di indie games freeware. Il link per il download è subito dopo il video di gameplay. Buon divertimento !

8 commenti:
Come al solito grazie per la recensione! Nonostante il gioco non dica nulla di nuovo spero possa far passare un'oretta divertente ai nostalgici come me! Ciaoooo!!!
Prego Darkleo ! Continua così, i tuoi giochi sono sempre carinissimi e divertenti ed è sempre un piacere segnalarli sul blog !
....grazie del gioco, però dark leo può anche rispondere alle mail che noi appassionati gli inviamo!!!
E' possibile che i programmatori della Lionsoft convertano questo ottimo platform in stile retro' e carico di atmosfere per Linux..? Nessuno che si prenda a cuore la questione e converta un po' di platform fatti bene su OS opensource.. :/ ciao.
Fray
darkleo ti inseguo da milioni di anni.
m'interessa utilizzare i tuoi platform in un video musicale su rotazione mtv.
fammi sapere.
antiguariccardo@gmail.com
ciao!
non sono dark leo, il gioco è sviluppato con game maker perciò dubito che verrà fatta una versione per linux
ad antigua riccardo prova a commentare sul blog di dark leo
http://lionsoftvideogames.blogspot.it
Forse Game Maker esporta su linux solo nella versione Pro. Ma non ne sono molto sicuro...
le vecchie versioni di gm realizzavano solo eseguibili per windows
l'ultima versione GM studio permette il multi-piattaforma (pagando ovviamente)
http://www.yoyogames.com/studio/multiformat
dark leo mi pare usa la versione 7 o 8 di GM quindi niente multipiattaforma
Posta un commento