28 giugno 2013

Flash Tennis – Prepara le tue racchette pixellose per sfide in stile arcade! (free web game)

image
 
L’estate porta con se sempre grandi avvenimenti sportivi, così spesso in questa parte dell’anno si sente il desiderio di giocare a qualche gioco sportivo veloce e immediato, soprattutto da chi magari abitualmente non è un grande patito del genere. E cosa c’è di meglio in questi casi di un gioco ben confezionato graficamente e con meccaniche arcade dal gusto squisitamente retrò? Magari giocabile in due persone comodamente dal proprio browser? La risposta è semplice: Flash Tennis!
 
imageimage
 
Come anticipa il titolo si tratta di un gioco di tennis creato con Adobe Flash e quindi usufruibile tramite web. Flash Tennis colpisce immediatamente per via del suo stile grafico bidimensionale e in pieno stile pixel art, richiamando da subito i classici da sala giochi degli anni 90. Il sonoro non è da meno, con temi frizzanti ed effetti sonori capaci di emulare i cliché del mondo videoludico. Il tutto impreziosito con uno stile nipponico davvero adorabile.
 
imageimage
 
A livello di giocabilità questo simpatico titolo tennistico punta tutto sulla semplicità, garantendo al giocatore fin dai primi minuti totale indipendenza in modo da essere pronto a tener subito testa all’avversario di turno. Il nostro tennista potrà essere comandato tramite le frecce direzionali e userà la racchetta con la pressione del tasto SPAZIO. Sarà anche in grado di calibrare la potenza di tale azione tenendo premuto o meno il medesimo comando. Nonostante i movimenti siano estremamente basilari il gioco propone un discreto livello di sfida.
 
imageimage
 
Riguardo le opzioni Flash Tennis si attesta su livelli più che discreti. Oltre a scegliere tra tre modalità di gioco (Torneo, esibizione e arcade; quest’ultima sbloccabile vincendo il gioco) il titolo ci da la possibilità di usare 8 personaggi provenienti da varie parti del mondo, tra cui Italia, Giappone e America. Se questo non bastasse come già accennato in apertura potrete svolgere gare anche con un secondo giocatore. Facile iniziare, difficile smettere!
 
 
Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carmageddon free per Ios e android

può essere?

http://www.carmageddon.com/news/carmageddon-sick-sick-sick-sixteen

Anonimo ha detto...

carmageddon free per android e IoS


http://www.carmageddon.com/news/carmageddon-sick-sick-sick-sixteen

può essere?

idealsoft ha detto...

Sembra proprio di si ma io sto ancora aspettando la versione per PC ;)