22 giugno 2013

Dino Strike - I dinosauri picchiano come non si vedeva dai tempi di Cadillacs and Dinosaurs !

image
Sicuramente molti di voi ricorderanno il capolavoro Capcom degli anni 90 chiamato Cadillacs and Dinosaurs, soprattutto i fanatici di beat em up avranno ancora impresse le immagini di quel bellissimo videogioco. Dino Strike cerca di prenderne l’eredità e di regalarci un picchiaduro a scorrimento molto vicino al titolo della software house di Osaka offrendoci un gameplay vario, ricco di nemici e location, nonché di armi e boss dove il nostro obbiettivo principale sarà riportare alla tranquillità gli inferociti dinosauri (causa di un esperimento chimico) e distruggere l’organizzazione criminale di turno.
Dino StrikeDino_Strike1

Il gioco si presenta subito nel migliore dei modi: completamente programmato in Flash e con grafica bidimensionale molto simile sia per animazioni che per stile ad un altro capolavoro del genere, ovvero Streets of Rage della mitica Sega; il tutto risulta molto leggero e adattissimo per essere giocato comodamente dal proprio browser. Ad un comparto grafico ben riuscito si unisce un altrettanto buon sonoro, non estremamente originale (per dire la verità neanche un po’) ma capace di ricreare un’atmosfera perfetta per il genere proposto, con effetti sonori e voci dei personaggi davvero carichi di pathos e temi musicali estremamente scorrevoli in grado di accompagnarci per tutto il livello senza mai risultare eccessivamente monotoni.
Dino_Strike5Dino_Strike2
Il gameplay si attesta a livelli eccelsi possedendo tutte le caratteristiche di un grande picchiaduro a scorrimento. La buona velocità di gioco e la garanzia di un sistema di collisioni davvero ben riuscito riescono a dare il massimo al giocatore in qualunque situazione dell’avventura. Il tutto ovviamente è impreziosito da armi in quantità, una buona IA, mosse speciali e boss di fine livello. Seppur Dino Strike segue tutti i cliché dei beat’em up senza lasciar trasparire nulla di nuovo riesce a non annoiare mai grazie proprio all’estrema cura della sua giocabilità e alla capacità dei programmatori di creare un gioco chiaramente ispirato ai titoli anni 90 senza però cadere sullo scontato o pacchiano.
Dino_Strike4Dino_Strike3
Le uniche pecche di Dino Strike sono la mancanza del supporto del joypad (ma potete leggere la nostra guida su come utilizzarlo comunque) e di una modalità multiplayer, la quale avrebbe di certo giovato sul risultato finale. Al di la di questo il titolo riesce a divertire e impegnare per parecchie ore; merito anche della possibilità di rigiocare le missioni ad un livello di difficoltà più arduo e con due personaggi differenti. Un titolo davvero imperdibile per gli amanti dei giochi d’azione, i quali oltre ad un ottimo passatempo troveranno anche pane per i loro denti. Un’ennesima sfida è esplosa, non farti trovare impreparato, picchia più duro che puoi!
Vuoi usare il joystick per questo gioco?
Leggi come fare con il nostro tutorial!

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

No dai ragazzi!!!! Quando ho visto la recensione del gioco su questo blog ho subito esclamato: "Bellissimo!! Finalmente si puo' scaricare!!!
Invece no!! Tralasciando i commenti e giudizi più che distinti sul gioco,Ideal,vedete come vi dovete mettere,ma postate un download e fatemi scaricare questo gioco vi prego!!!

Christian ha detto...

Troppo belle! finito ora sono 193° nel Ranking :D

Anonimo ha detto...

Mi accodo al primo commento, è bellissimo (tipo vecchio coin op) e per di più gratis e mi piacerebbe poterlo scaricare per giocarlo a pieno schermo e non in una piccola finestra, comunque compliementi a voi per la segnalazione e all'autore del gioco

S.E.E.P. ha detto...

Grazie mille!
Purtroppo i giochi flash senza autorizzazioni specifiche dagli sviluppatori non vengono messi in download ed è anche vietato farlo. :/
Comunque non toglie sia un grandissimo gioco! ^_^