28 maggio 2013

The C64 Arcade Launcher – Oltre 360 classici del C64 in un software all-in-one ! (retro games)

001

Era da molto che lo attendevo e finalmente qualcuno si è dato da fare per creare un launcher come dio comanda ! il C64 Arcade Launcher realizzato da Retro Runner è (o potrebbe diventare) il software che chiunque abbia iniziato la sua carriera videoludica negli anni '80 vorrebbe avere sul proprio PC. Grazie all’integrazione con l’ottimo emulatore Vice e un’interfaccia di utilizzo ben progettata e amichevole potrete giocare con un semplice click a ben 360 giochi dell’immortale CBM 64, a schermo intero, con supporto al pad (ok, per quello però serve configurare direttamente il VICE) e persino accedere al basic del CBM64 nel caso vi venisse voglia di buttare giù qualche linea di codice.

002 

L’interfaccia ci permetterà di eseguire tutti i migliori titoli del C64 con naturalmente un’immagine dedicata per ogni gioco. Il vecchio Joystick del C64 è stato impostato di default con i tasti del tastierino numerico e CTRL destro per il fuoco ma premendo il pulsante configure si aprirà direttamente il VICE dove sarà possibile riconfigurare il tutto compreso il supporto per i joypad (ricordatevi di salvare le impostazioni all’uscita sempre utilizzando i menù dell’emulatore Vice). Una volta sbrigata questa veloce e relativamente semplice formalità sarete pronti per rituffarvi nell’universo del C64 rigiocando in versione integrale titoli che nel bene e nel male hanno fatto la storia di uno dei nostri passatemi preferiti. Il C64 Arcade Launcher richiede di essere installato come un qualsiasi software di Windows e a quanto sembra sfogliando il sito ufficiale l’autore ha in progetto anche altri nuovi e straordinari launcher dedicati: VIC=20, MAME e Commodore Amiga. (via IndieRetroNews)

Download dal sito ufficialeDownload diretto

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

7 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

8 bit night gratis su desura per due giorni

http://www.desura.com/games/8-bit-night

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole x descrivere le emozioni che si provano soltanto nel rivedere questi giochi...Poi quest'emulatore è un vero gioiellino,veramente ben curato.Grazie Ideal,è bellissimo poter rigiocare questi giochi e riassaporare le emozioni provate negli anni dell'adolescenza...L'unica cosa,non riesco proprio a configurare ed utilizzare il joypad.Vado nelle impostazioni del Vice,abilito il joy,ma i tasti del joypad non vengono abbinati all'emulatore.Ideal,puoi essermi d'aiuto? Sempre grande,ciao e grazie ancora!!!!

idealsoft ha detto...

Grazie mille Sbronzo di Riace ho postato la news su Twitter !

x Anonimo
Dunque: io sono entrato nel menù del VICE Settings - Joystick settings - e ho selezionato il mio pad nella porta 2 del joystick del C64 poi ho selezionato "All button used as fire" ho dato ok e poi nello stesso menù SAVE CURRENT SETTINGS. Così ha funzionato. Attenzione che per far partire molti giochi devi premere spazio o ESC sulla tastiera.

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! In pausa da dust mi permetto di chiederti:avranno inserito pietre miliari italiche come il bellissimo "moonshadow"(che avevo originale...sigh!) e l'ottimo Catalypse(anche se copiato spudoratamente dal leggendario "armalyte")???? Non lo scaricherò perchè sul vecchio xp,con Vice,ho un qualcosa come 700 "roms"....però...chissà se si saranno ricordati di noi italiani!Che mi dici? Ciao!

idealsoft ha detto...

Ho guardato nella lista ma mi sà che non ci sono ^^

Anonimo ha detto...

...Maaaaaleeee!!! e software houses come Idea e Genias dove le mettiamo!!!! SIGH!!! Un motivo in più per non scaricarlo...ecco!! ^^!

idealsoft ha detto...

Beh, comunque se ho capito bene potrebbero in futuro uscire nuove versioni con un maggior numero di giochi...Mai dire mai :)