23 maggio 2013

Jetpack – Escape from Temple (freeware game)

01

Sono combattuto: come giudicare questo simpatico gioco freeware disponibile da qualche giorno su YoYo Games ? Il concept mi ha preso sin dall’inizio: fuggire da un enorme tempio utilizzando soltanto un jetpack (il nostro esploratore non potrà saltare) rompendo contemporaneamente blocchi e collezionando tesori che potranno essere investiti nel potenziamento del personaggio. Il sistema di controllo però è davvero ostico nel senso che, complice il level design, non ci permetterà troppi errori anzi: dovremo prestare la massima attenzione a come premeremo la barra spaziatrice se non vorremo infilzarci con qualche spuntone incastrato sul soffitto.

Anche la benzina del nostro jetpack non sarà illimitata e se lo utilizzeremo troppo a lungo dovremo poi attendere che la percentuale di potenza si ricarichi automaticamente. Credo proprio che dover sudare sette camicie per procedere nel gioco sia voluto altrimenti non si spiegherebbe il contatore “Death” nella parte alta dello schermo. Un gioco difficile ma anche piuttosto affascinate e per provarlo non dovrete far altro che cliccare su questo link. Creato da Mike Reñevo, Filippine.

screenshot103

PS: Per il fullscreen F4, per uscire tornate al menù principale premendo Backspace e scegliete EXIT facendoci cadere sopra il personaggio.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: