2 maggio 2013

Henry Attacks – Siete pronti a giocare con la prospettiva ? (freeware game)

henry_attacks_poster4

Ad unire meravigliosamente la prospettiva 2D con quella 3D non c’è solo FEZ (che finalmente ieri è arrivato su PC e che è davvero un gioco fantastico !) ma anche questo gioco gratuito scaricabile liberamente sia da Desura che dal sito ufficiale e se amate i giochi originali dotati però di un livello di difficoltà in grado di farvi urlare (anche se nello spazio probabilmente non vi sentirà nessuno…) ecco arrivare su questo blog Henry Attacks ! Creato da Mechanical Starling è un platform 2d che per essere superato richiederà che lo giochiate in anche in 3D perché quando entra in gioco la fantasia sugli schermi dei nostri PC può succedere davvero di tutto.

screenshot3

In pratica dovrete affrontare una serie di livelli con continue ondate di mostri bastardi pronti a banchettare col vostro corpo riducendovi, colpo dopo colpo, ad un ammasso di pixel sanguinolenti. Quando però arriveranno ostacoli insormontabili ecco che con la semplice pressione di un tasto il livello potrà diventare tutto in 3D facendoci scoprire cose di cui nemmeno sospettavamo l’esistenza e offrendoci vie di fuga che un gioco 2D non non potrà offrirci mai. Il creatore di Henry Attacks ha curato davvero bene tutte le parti del loro gioco partendo dalla grafica che strizza l’occhio alla tecnologia Voxel fino alla musica chiptune che a tratti sembra campionata da un chip a 8 bit.

screenshot4 screenshot6

Il gioco supporta qualsiasi risoluzione video e può essere giocato in fullscreen e nonostante sia possibile settare il livello di difficoltà vi garantisco che vi farà sudare sempre e comunque. Anche perché sia in 2D che in 3D in nostro piccolo ma brutale alter ego digitale potrà sparare sempre e solo in due direzioni. Scaricatelo da Desura o dal sito ufficiale che magari l’autore russo si convincerà a migliorarlo (magari abbassando il livello di difficoltà) e magari anche a presentarlo in versione completa su Steam Greenlight. Provatelo e se vi piacerà buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pedro Angarita:

Hi admin, wow, this game is really amazing, thanks idealsoft for sharing.

I want recommed other game, your name is "Mad Tea Party", created by students at the Digipen Institute of Technology.

Check it out:

https://www.digipen.edu/?id=1170&proj=26618

Greetings from Colombia.

idealsoft ha detto...

Thanks for the link Pedro !