9 maggio 2013

Good Nightmare – Incubi sparatutto direttamente dal Giappone (freeware game)

01

Quattro personaggi per lo stesso incubo, quattro modi di combattere con armi diverse e diversi attacchi speciali e sezioni dello stesso livello pensati sia per i giocatori casual che per quelli hardcore. Questo in sintesi è GOOD NIGHTMARE, una piccola produzione indipendente giapponese che strizza l’occhio ai vecchi arcade riproponendoci dentro un universo da sogno (o da incubo…) le collaudate meccaniche dei classici shoot'em up orientali. Un gioco freeware non esente da difetti come ad esempio lo strano sistema di collisioni del nostro personaggio con il mondo circostante ma anche ricco di pregi e poi scusate: cosa chiedere di più se non un po’ di sano divertimento ad un gioco completamente freeware ?

03 04

Beh, questo Good Nightmare a me è piaciuto e anche se il video di gameplay che potrete vedere in fondo al post risulterà un po’ rallentato (a volte mi succede quando uso Fraps per catturare le immagini) dal vivo lo scorrimento dello schermo risulterà decisamente più incisivo nel senso che dovremo agire piuttosto in fretta se desidereremo sopravvivere ai mostriciattoli nemici. Niente male anche lo stile dei livelli ispirati un po’ a Castlevania e a numerosi titoli pseudo-horror (ma solo un po’) che negli anni '80 e '90 ancora spopolavano nelle sale giochi.

05

La versione completa di Good Nightmare vi aspetta su questa pagina del sito giapponese FreeM!, supporta la visualizzazione a schermo intero ed è compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali. Buon incubo !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: