28 maggio 2013

Frozen Masquerade – Un picchiaduro con gli spiriti delle montagne (free indie game)

Frozen Masquerade freeware game (1)

Un gioco atipico questo Frozen Masquerade di Andrew Nack: 8 differenti personaggi, ognuno con un set di 5 mosse più una mossa speciale si affronteranno nel gelo delle montagne per determinare quale tecnica di combattimento potrà prevalere sulle altre e raggiungere così il dominio finale. Un picchiaduro dotato di uno stile grafico decisamente affascinante sviluppato con un motore grafico 2D non privo di meravigliosi effetti speciali. Frozen Masquerade è stato sviluppato con il preciso intento di uscire dai canoni dei picchiaduro tradizionali spingendo i giocatori ad apprendere (anche grazie ad un tutorial) le devastanti tecniche degli spiriti mascherati ma dovremo comprendere a fondo le loro potenzialità per essere certi di avere successo contro i rivali.

Frozen Masquerade freeware game (2)

Il gioco offre 6 stages e livelli di difficoltà diversi: i combattenti non avranno una barra di energia proprietaria ma utilizzeranno una barra condivisa con il rivale che visualizzerà l’energia rimasta ad ogni combattente attraverso uno specifico colore. Se riusciremo a mandare i colpi a segno il nostro colore prevarrà e quando assorbiremo tutta l’energia del nostro nemico avremo vinto il round. I combattimenti saranno al meglio di tre round come nei picchiaduro classici ed il gioco ci permetterà di combattere contro avversari controllati dal computer piuttosto che contro altri tre giocatori umani sullo stesso PC.

FrozenMasquerade_3_hires

Il sistema di combattimento prevede mosse difensive ma non tutti gli attacchi rivolti ai nemici saranno di esecuzione immediata: alcuni richiederanno qualche istante per essere caricati e in quei secondi saremo naturalmente vulnerabili agli attacchi nemici. Per scaricare la versione completa di Frozen Masquerade visitate la pagina ufficiale dell’autore oppure utilizzate i potenti server di Digipen. Segue un video di gameplay registrato dall’autore.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

SonicTrust ha detto...

Se non ricordo male anche in World Heroes 1 e 2 c'è una modalità analoga.

Mi fa piacere che qualcuno l'abbia riesumata. L'ho sempre trovata una modalità innovativa e divertente, specie in due.