7 maggio 2013

Freedoom Planet – Un nuovo video e presto una nuova demo (indie games)

Freedom Planet demo (1)

I lavori su Freedom Planet continuano e anche se la data di rilascio sembra essere stata fissata per l’anno prossimo questo tributo a classici come Sonic, Megaman e Gunstar Heroes merita davvero di essere provato grazie alla demo, a quella con grafica ancora più definita in arrivo e grazie all’impressionante nuovo video pubblicato da Strife soltanto qualche ora fa. Un platform con sprites “grandi così” che probabilmente vorreste già avere nella vostra collezione videoludica anche perché l’autore ha già dato prova di saper realizzare giochi di qualità sotto forma di perle freeware già segnalate su queste pagine. Ricordate Jade Phoenix piuttosto che Super Ecksdee Panic ? Se li avevate persi correte a scaricarli (anche sul nuovo sito ufficiale) così da potervi garantire diverse ore di sana e “coloratissima” giocabilità in stile SuperNES e Megadrive !

Freedom Planet demo (2)

Chi però fosse interessato soltanto a questo Freedoom Planet (che su Kickstarter è stato un vero e proprio successo) potrà pregustarsi, grazie alla versione di prova, un gameplay di stampo classico ma decisamente ben realizzato con due brevi modalità di gioco, la possibilità di utilizzare tastiera o pad, e una grafica originale piuttosto spettacolare che attualmente è in fase di ulteriore affinamento (grazie anche alle donazioni extra ricevute dai fan).

Freedom Planet demo (1)

Freedom Planet ha anche una pagina su Steam Greenlight che potrete votare per aiutare il prodotto finito ad essere incluso nel catalogo di Steam. Io credo proprio che non farà fatica ad esserci quando sarà il momento così vi lascio con il nuovo video rilasciato dall’autore e con il link per il sito ufficiale dove potrete tenere sotto controllo lo sviluppo di questo promettentissimo indie game.   

Scarica la demo dal sito ufficiale (work in progress)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Questo platform è un vero piccolo capolavoro..aspetto con ansia la release completa! potrebbe essere,in ambito indie,uno di quei titoli che ridefiniscono il genere come,per gli shooter,pietre miliari del calibro di reflex e kamui..e poi anche se OT: ma quando esce la full version di "the iconoclasts"??!! Ciao!

idealsoft ha detto...

A saperlo quando esce "the iconoclasts" !!
Qualcuno mormora entro il 2013 ma io una mano sul fuoco non ce la metterei...
Sul sito dell'autore c'è il link ad un'articolo recente del sito PC GAMER con nuovi screen e info segno che il progetto sta andando avanti (e anche bene direi ^^)
Eccoti il link:

http://www.pcgamer.com/previews/the-iconoclasts-hands-on-seven-hours-in-konjaks-ambitious-metroidvania-platformer/

Anonimo ha detto...

...cave story,la mulana...pochi sono i platforms degli ultimi anni che fregerei dello status di pietre miliari....i giochi del buon konjak sono tra questi (e mi riferisco anche allo splendido,e mai completato tributo a zelda...sigh!)..il fatto che "the iconoclasts" sia già giocabile in una demo da 6 ore mi lascia ben sperare per una release vicina nel tempo!!!ciao!! p.s. forse non lo sai ma ho letto,in qualche blog,che presto verrà convertito anche "dust an elysian tail" per pc....!!! non avrò più bisogno di comprare una 360...meno male!!!

Anonimo ha detto...

Il demo non è scaricabile...

Anonimo ha detto...

...le due alpha le puoi trovare sul sito dell'autore,a questo indirizzo: http://konjak.org/index.php?folder=4&file=30
sono sempre le 2 vecchie demo e penso non siano quelle di cui parla l'articolo,però,la seconda,che poi è quella che avevo giocato qualche tempo fa,è davvero fantastica!