7 maggio 2013

Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor – Ottant’anni compiuti e non sentirli nemmeno un po’ ! (free indie game)

Donald Dowell free indie game (3)

Amici di Idealsoft blog tenetevi forte perché se ai piani alti dell’industria videoludica un semplice topastro è riuscito a cancellare in mezzo millisecondo la software house che ci ha “regalato” Monkey Island e Day of the Tentacle qui da noi, nell’universo dei garage-indie-bettola games, lo spirito delle gloriose avventure di un tempo è più vivo che mai soprattutto perché è stato assimilato da un’intera generazione di videogiocatori che metabolizzandone gli insegnamenti sono a volte riusciti ad estrarre dal cilindro progetti davvero fantastici come questa avventura punta e clicca che vi avevo presentato in anteprima lo scorso anno e che da questo giovedì sarà LIBERAMENTE SCARICABILE da tutti gli appassionati di giochi indie e pure da quelli che non si sono persi nemmeno un capitolo di Hollywood Monsters !

Donald Dowell free indie game (1) Donald Dowell free indie game (2)

Ma quello che veramente mi rende orgoglioso di scrivere su di un blog indie interamente italiano è che questo gioco è stato realizzato da due nostri connazionali ovvero Giovanni Ottomano (Game design) e Andrea Ferrara (Game design, Grafica e Programmazione) e soltanto a guardare le immagini ed il video che ho registrato in esclusiva per voi ci sarebbe da chiedersi come abbiano potuto riuscirci in così poco tempo vista l’estrema qualità sia della grafica che del reparto sonoro e soprattutto della divertentissima trama che ci accompagnerà dall’inizio alla fine ! Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor non è neppure un gioco corto: vedrete quante cose troverete da fare e quanti enigmi dovrete risolvere prima di raggiungere la fine !

Donald Dowell free indie game (6)

E poi giocare con questa avventura è davvero un piacere: Donald, il vecchietto ottantenne protagonista del gioco, è davvero un personaggio indovinato e convincente con il suo “piglio del ventenne” che lo porterà in un antico castello alla caccia di anime perdute per il semplice motivo che per lui, come per molti altri pensionati, passare le giornate in casa o al bar senza rendersi davvero utili equivale ad avere già un piede nella fossa ! E che diamine ! Ci sarà pure qualcuno disposto ancora a credere in lui e ad offrigli un impiego degno di tale nome ! Certo, il lavoro come assistente del famoso acchiappa fantasmi Bob Delano se lo dovrà sudare ma sarà solo l’inizio visto che una volta raggiunto l’albergo infestato dovrà risolvere numerosi enigmi come ad esempio ritrovare il suo nuovo capo sparito misteriosamente durante le investigazioni !

Donald Dowell free indie game (7)

Potrei parlarvi ancora per ore di questo fantastico “free indie game” ma non vorrei proprio rovinarvi le sorpresa così concludo con un grosso applauso agli autori che sono riusciti a realizzare questo a mio avviso magnifico lavoro! Ragazzi, traducete il gioco anche in inglese (se già non lo state facendo) che il nostro paese ha bisogno di “importare” anche all’estero giochi di questo calibro ! Il gioco sarà disponibile in versione completa e gratuita a questo indirizzo a partire da Giovedì 9 Maggio 2013, da non perdere assolutamente !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: