1 maggio 2013

Binary Maze – Due cuori e un labirinto (Beta freeware)

Poster

Deliziosa pixel-art e un gameplay semplice ma immediato. Forse davvero troppo semplice per attirare donatori in una campagna di raccolta fondi ma non per questo non meritevole di un download. Binary Maze è l’opera in fase di sviluppo da parte di Max Marozaw e se la versione completa è prevista per il prossimo mese di agosto già da ora è possibile scaricare la beta dove potremo cimentarci con un buon numero di livelli di gioco. Ispirato al classico per NES Binary Land con l’aggiunta di una spruzzatina di Sokoban ci permetterà di controllare una giovane coppia pronta ad amarsi ma solo dopo aver superato tutti i pericoli del labirinto.

Binary_Maze(beta04) 2013-04-28 15-59-38-01

Controlleremo sia il ragazzo che la ragazza utilizzando soltanto i tasti cursore: quando il ragazzo si muoverà verso destra la sua dolce metà andrà a sinistra nel tentativo di far arrivare entrambi nella parte alta del labirinto dove i due cuori diventeranno uno. I mostri nel labirinto potranno essere eliminati premendo la barra spaziatrice ma non sarà semplicissimo arrivare in cima con entrambi i personaggi incolumi e se solo uno dei due morirà ci toccherà ricominciare il livello dall’inizio. Provatelo visitando il sito ufficiale, di seguito il trailer che toccherà non solo i nostalgici della pixel-art.

Download (Windows e MAC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

carino ed interessante anche questo

jelly no puzzle

http://qrostar.skr.jp/index.cgi?page=jelly&lang=en

simile per certi versi a Hanano puzzle (che però non mi piace a livello grafico e come gameplay)

http://qrostar.skr.jp/index.cgi?page=hanano&lang=en

ti segnalo anche un remake di pushover (a me crasha poco dopo l'avvio ma potrebbe dipendere dal pc)

http://pushover.sourceforge.net/

poi ci sarebbe questo flash game

http://jonathanwhiting.com/jam/uk7/fleefishflee/

idealsoft ha detto...

Ottime segnalazioni Sbronzo di Riace, carinissimo il remake di Pushover: l'ho provato ora, sembra funzionare ma non va in fullscreen.
Hanano Puzzle lo avevo segnalato ora proverò l'altro gioco che a quanto vedo è dello stesso autore vero ?
Carinissimo anche l'ultimo in flash: meccaniche di gioco simili a quello descritto in questo post ma con stile e grafica retrò e tondeggiante !

Anonimo ha detto...

davvero un peccato che sia sempre difficile trovare videogames indie/garage o opensource/freeware anche per la piattaforma del pinguino! Linux meriterebbe moooolti titoli che sono quasi ignorati nel mondo Windows: dai semplici platform ai piu' evoluti shoot'em up, completando con delle belle avventure grafiche o magari titoli sportivi & automobilistici.. sarebbe una manna dal cielo! ;)

....Fray....