13 aprile 2013

Skylands – Verso l’infinito e oltre (freeware game)

01

Affascinante dal punto di vista artistico e anche molto giocabile: Skylands è un titolo gratuito realizzato da un team di studenti dell’UPF di Barcellona che ci metterà dei panni di Uri, una ragazza con un costume che gli consentirà di volare quasi come un uccello. Potere indispensabile per poter esplorare il fantastico mondo sospeso realizzato dai programmatori dove una miriade di isole fluttuanti la separeranno dal suo fratello perduto.

04

Un’esperienza visiva e sonora non esente da qualche difetto tecnico (certe volte il sistema di collisioni con il mondo circostante non funziona in modo perfetto) ma assolutamente da provare anche in virtù dei meravigliosi scorci che il nostro PC renderizzerà in real time davanti ai nostri occhi e per la sensazione di libertà che il gameplay, seppur sviluppato su un percorso stabilito, sarà in grado di donare. Diverse isole ospiteranno meccanismi che saremo in grado di attivare spesso per creare le correnti d’aria che ci saranno indispensabili per coprire lunghe distanze utilizzando le nostre ali.

02

Il gioco ci spiegherà strada facendo come utilizzare i controlli da tastiera e non mancherà di sorprenderci con trovate che in certi frangenti mi hanno ricordato la vecchia serie MDK. Skylands supporta la visualizzazione in fullscreen a qualsiasi risoluzione video e può essere scaricato gratis da questa pagina Facebook o cliccando su questo link. Qui sotto ho registrato per voi un breve video con le prime sequenze di gameplay di un gioco che purtroppo non durerà molto ma che merita davvero di essere provato.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: