29 aprile 2013

Ludum Dare 26 a tutta forza: oltre 1700 giochi freeware minimalisti (free indie games)

Ludum Dare 26

Torna la Ludum Dare e se l’edizione numero 26 ha come tema il minimalismo a 15 ore dalla fine si possono già contare oltre 1700 giochi freeware pronti per essere scaricati o provati online cosa naturalmente che può davvero prendere intere settimane almeno fino alla votazione finale con la classifica che verrà pubblicata tra una ventina di giorni. I veri appassionati di Indie Games però potrebbero già scalfire l’enorme numero di giochi presentati che seppur minimalisti come vuole il tema di questa edizione spesso nascondono piccole perle di gameplay e sicuramente gemme (come ad esempio Evoland) che potranno essere ulteriormente sviluppate in futuro diventando così dei giochi completi a tutti gli effetti.

Da parte mia sono rimasto incuriosito da diversi titoli come ad esempio diegolh, Minia, Double Edged, Rocket Runner, Rust, Potatoroids e solo per citarne alcuni.

rust Potatoroids

Ma come consigliare titoli provati velocemente in poco più di un’ora quando chissà quali altre perle sono nascoste nel marasma dei numerosissimi giochi presentati ? Beh, la cosa più semplice è aspettare le classifiche finali ma se qualche titolo provato (anche a caso) vi appassionerà o avete creato voi stessi un gioco per questa Ludum Dare non esitate a segnalarli nei commenti. Intanto sfogliatevi tutte le entry a questo indirizzo e che altro dire se non buon divertimento ?

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Quel Rust sembra davvero irresistibile ^_^

idealsoft ha detto...

Un mini-clone di Wolf3D ci stà sempre bene direi ^^

idealsoft ha detto...

Compo finita con 2347 giochi !!!