7 aprile 2013

Flowstorm – Un racing game dal gusto retrò per virtuosi del gamepad ! (Indie game)

02

E’ possibile giocarlo anche con la tastiera ma questo Flowstorm vi darà del filo da torcere anche con il più comodo pad almeno fino a che non avrete imparato il particolare sistema di controllo. Uno stile di gioco ispirato ai vecchi titoli dove si controllavano razzi con il solo aiuto della spinta del retro-propulsore realizzato con una bellissima grafica steampunk e un motore di gioco in 2.5 D (ovvero in 3D con visuale laterale). Flowstorm è un gioco single e multiplayer realizzato da un team di sviluppatori svedesi che ci catapulterà dentro affascinanti arene con dei semplici obiettivi: raggiungere tutti i checkpoint, distruggere tutte le torrette aliene e tagliare la linea del traguardo nel minore tempo possibile.

01

Facile a dirsi ma non a farsi visto che il nostro razzo si distruggerà anche con un minimo contatto con lo scenario ma non se il contatto avverrà con la parte posteriore (quella del motore per intenderci). Questa caratteristica ci consentirà di non dover restare per forza sempre in volo e addirittura di scivolare ad altissima velocità sulle sinuose curve della pista. Un gameplay davvero estremo e affascinante che potrete odiare o amare sin dai primi istanti di gioco. Il gioco è già testabile online sul sito ufficiale dove troverete abbastanza livelli per potervi divertire per più di qualche minuto.

03

Gli autori stanno attualmente raccogliendo fondi per continuarne lo sviluppo attraverso Kickstarter e stanno cercando consensi su Steam Greenlight per poterlo pubblicare sulla principale piattaforma PC-MAC-LINUX per il digital delivery. Ultima caratteristica non certo minore è che il gioco completo oltre che disponibile in versione download conterrà un completo e versatile editor di livelli che ci permetterà di condividere sempre nuove sfide con la vasta comunità di videogiocatori. Qui il sito ufficiale (per provare il gioco registratevi oppure usate come nome utente e password la parola guest).

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: