8 marzo 2013

Yokai Memory (妖怪メモリー) – Un divertente platform retrò in arrivo dal Giappone (freeware)

03

Piccoli giochi ma grande divertimento e se su queste pagine le produzioni dallo stile marcatamente retrò trovano spesso la loro culla ideale ecco che dalla lontana terra giapponese arriva un nuovo gioco freeware che ricalca i platform dei primi anni '80 ovvero quelli che non avevano neppure una bitmap come immagine di sfondo ! Semplice da imparare ma non altrettanto da padroneggiare questo Yokai Memory disponibile in due eseguibili diversi (uno lancerà il gioco a schermo intero e l’altro in una piccola finestra).

01 02

Immaginatevi quindi un mix tra Super Mario, Bubble Bobble e Memory perché lo scopo del gioco sarà scoprire a due a due le carte con lo stesso numero o la stessa lettera evitando orde di nemici. Quando scopriremo le carte otterremo però una super bolla che ci ritornerà davvero molto utile per eliminare i numerosi nemici. Il gioco è disponibile su Vector cliccando questo link.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

Sembra carinissimo rimanendo in tema di retro style l'avevi provato il carinissimo Oneironauts della Digipen? https://singapore.digipen.edu/?id=2832&proj=25877

idealsoft ha detto...

Grazie del link, sembra davvero divertente !