19 marzo 2013

Triad – Un puzzle game di Anna Anthropy e Leon Arnott… (free indie game)

Triad indie game

…senza dimenticare le musiche, composte da LIZ RYERSON. Ma adesso che abbiamo citato i tre autori di questo Triad passiamo al gioco vero e proprio che utilizzando le meccaniche di un puzzle game alla Tetris ci sfiderà a far dormire tre persone nello stesso letto e nonostante lo spazio vi garantisco che non sarà una cosa molto facile da realizzare senza farli cadere nel cuore della notte. Dovete infatti sapere che i tre protagonisti digitali di questo simpatico e piuttosto intrigante puzzle game hanno, come le persone vere, le proprie abitudini una volta rapiti dal sonno.

Triad indie game 02 Triad indie game 03

C’è chi si gira dall’altra parte, chi rotola letteralmente da un cuscino all’altro e chi solitamente si muove poco ma assume posizioni che rubano agli altri parecchio spazio magari infilando gambe e braccia in ogni dove (!). Come in un classico gioco alla Tetris potremo posizionarli sulla griglia del letto tenendo conto che quando spegneremo la luce i tizi cominceranno a muoversi e se non saremo stati abbastanza previdenti sarà molto facile vederli cozzare l’uno contro l’altro o cadere rovinosamente sul pavimento. E come se tutto questo non bastasse dovremo tenere conto del gatto che giustamente a una certa ora della notte pretenderà un posticino anche per lui. Un bell’enigma da risolvere che potrete affrontare in prima persona scaricando il gioco per PC e MAC dal sito ufficiale. Da provare !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Zigozag ha detto...

Gioco originale e bello quanto semplice. Non è uno scherzo risolvere il "ménage à trois". Bella sfida! Peccato che non ci sia un secondo livello od oltre perché il gioco finisce subito dopo la risoluzione del primo ed unico rompicapo. Mi ha un po' spiazzato. Aspetto con ansia altre sfide :-)