27 marzo 2013

TRI – Disponibile il puzzle tridimensionale di Rat King Entertainment (indie game, demo giocabile)

tri_2013-03-24_23-08-54-31

Se i puzzle game in ambienti tridimensionali asettici sono uno dei vostri passatempi preferiti potreste provare la versione demo gratuita di TRI, un gioco ancora in via di completamento che però potrete già acquistare in versione completa sia sul sito degli autori che su Desura garantendovi così tutti gli aggiornamenti e le nuove features che i Rat King Entertainment implementeranno nelle future versioni. Gli sviluppatori tedeschi sembrano aver fatto davvero un ottimo lavoro confezionando livelli molto spesso costruiti in senso verticale dove la nostra capacità di creare piattaforme triangolari (e di deformarle in tempo reale) sarà messa a dura prova specialmente se decideremo di sviscerare ogni stanza delle strutture fino all’ultimo segreto.

newlevels_02

Dovremo raccogliere una serie di obelischi per poter attivare il tele trasporto che ci condurrà al livello successivo e contemporaneamente fare incetta dì statuette d’oro come solo i veri esploratori di cybermondi virtuali sanno fare. Diamoci quindi subito da fare scaricando la demo qui così potremo valutare se i cinque dollari della versione completa valgano la pena di essere spesi. Il nostro parere su questo gioco è più che positivo, lo stile asettico dei livelli (che possiedono anche un certo alone di mistero) ci ha lasciati positivamente impressionati così come il sistema di controllo, facile da imparare ma difficile da padroneggiare specialmente quando ci toccherà risalire o scendere torri alte (virtualmente) centinaia di metri.

tri_2013-03-24_23-02-44-17

Non mancheranno poi puzzle, ingranaggi e interruttori da attivare omaggiando il genere lanciato da Portal e rinnovato da numerosi altri titoli indipendenti. I link per approfondire subito dopo il trailer ufficiale.

TRI su Desura, TRI sul sito ufficiale, demo giocabile (Windows, MacOS, Linux)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: