25 marzo 2013

The Last Door – Dalla Spagna un’avventura horror a episodi (Anteprima - Free to play)

01

Dopo aver superato con successo la campagna su Kickstarter è finalmente disponibile il primo episodio completo di The Last Door, una notevolissima avventura grafica creata dal team spagnolo The Game Kitchen. Un gioco che attraverso una piacevolissima grafica in pixel-art e una colonna sonora a mio avviso da Oscar (ok, forse esagero ma a volte bisogna sentire per credere) ci immergerà in una storia horror ambientata nel 1891, dentro un palazzo dove sono accaduti fatti davvero terribili.

TLD-Screenshot-4 TLD-Screenshot-6

Un lavoro di programmazione in flash (il gioco è usufruibile via web) davvero notevole che potrete sin da ora testare gratuitamente provando il teaser realizzato per la campagna Kickstarter. Il mio consiglio però è di giocare direttamente il episodio che è ora disponibile sul sito ufficiale. Ma attenzione: il gioco diventerà free to play soltanto a partire da Maggio 2013, quando sarà rilasciato anche il secondo episodio della serie; il primo è attualmente disponibile per chi ha contribuito alla campagna su Kickstarter o per chi, effettuando una piccola donazione, aiuterà finanziariamente il team nello sviluppo del secondo episodio.

TLD-Screenshot-2

Una piccola offerta con la formula del “pay what you want” per poter provare in anteprima un’avventura grafica unica e coinvolgente che già dai primi minuti di gioco saprà catapultarvi dentro un universo dove la paura si materializzerà nella vostra mente sotto forma di enormi pixel colorati che però vi garantisco sortiranno lo stesso effetto di ambientazioni e rendering foto realistici. Qui di seguito ho registrato ben 10 minuti di gameplay tratti dalla versione completa del primo capitolo intitolato “The Letter”. Guardatelo con cuffie e luci spente e poi dirigetevi sul sito ufficiale, per gustarvi il resto direttamente in prima persona. Buona visione e buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Mimmo ha detto...

Già dai primi 2 minuti mi è venuta la pelle d'oca... veramente ben fatto, grazie per il video del gameplay :)

idealsoft ha detto...

Prego, anche a me è piaciuto molto :)