29 marzo 2013

The Button Affair – Un running game alla Canabalt con grafica alla Another World (freeware)

The Button Affair PC 2013-03-28 19-07-42-08

The Button Affair è un gioco gratuito realizzato da Modern Dream, un team di sviluppo inglese con già all’attivo l’ottimo (e recensito qui) The Cat That Got The Milk. Niente gatti in mondi astratti questa volta ma un frenetico gioco arcade che si rifà alla cinematografia anglosassone con chiari riferimenti ai film di James Bond utilizzando una veste grafica che ricorda immortali classici videoludici come il mai dimenticato (e ancora disponibile in versione HD) Another World della ormai chiusa Delphine Software.

The Button Affair PC 2013-03-28 19-08-37-37 The Button Affair PC 2013-03-28 19-09-31-46

Nel gioco controlleremo Enzo Gabriel, un playboy con la vocazione del ladro deciso ad impossessarsi di un fantastico diamante custodito nella villa da sogno di un ricchissimo uomo d’affari. E dopo una intro assolutamente fantastica inizierà il gioco vero e proprio che sulla scia di altri titoli come Canabalt e rComplex ci metterà alla prova in una fuga ad ostacoli non semplicissima da superare con sequenze di morte e checkpoint da attivare. Enzo naturalmente correrà autonomamente ma utilizzando i tasti cursore potremo rallentare o accelerare la sua fuga piuttosto che farlo saltare e abbassare per evitare gli ostacoli.

The Button Affair PC 2013-03-28 19-09-17-18

Il gioco è completamente gratuito sia per PC che per Mac ma è possibile donare qualche euro per aiutare la fondazione SpecialEffect che si prefigge di rendere il media videoludico utilizzabile anche per le persone disabili. La colonna sonora del gioco è scaricabile, sempre gratuitamente, a questo indirizzo

Sito ufficiale (freeware, PC-Mac)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: