19 marzo 2013

Pocket World DC - Un mugen da supereroi firmato ScruffyDragon Productions. (free fan game)

PWDCv1
 
Uscito un po’ in sordina già da qualche anno la fatica targata Scruffydragon Productions è sicuramente ancora uno degli esempi di quello che può offrire il Mugen nonostante l’avanzamento degli anni. Il gioco in questione si intitola Pocket World DC, ed è ovviamente un tributo ai personaggi del mondo DC comics in chiave caricaturale, più precisamente con uno stile grafico preso direttamente dalla console portatile Neo Geo Pocket di SNK uscita nel lontano 1999, la quale ebbe una vita corta ma intensa, soprattutto ricca di fighting game memorabili (tra cui Fatal Fury, Snk vs Capcom e King of Fighters). Ed è proprio a quei giochi che Pocket DC si ispira.
PWDCv2
 
Il rooster dei personaggi comprende i più memorabili super eroi dei fumetti americani, tra i quali spiccano i nomi di Batman, Superman, Flash, Aquaman e Wonder Woman. Ovviamente non mancano i super cattivoni (e se no che scazzottata sarebbe senza di loro ?) come il Joker, il crudele Lex Luthor e l’enigmatico The Monk per un totale di diciannove personaggi (di cui uno segreto). Ognuno ha il proprio set di mosse  (e super mosse) fedele ai personaggi del fumetto. I personaggi inoltre vantano anche stage e schermate proprie, cosa che dona ulteriore spessore al gioco.
 
PWDCv3 
 
Pocket World DC supporta tutte le modalità che il Mugen permette, quindi ci ritroveremo l’Arcade mode e il Survival, ma anche le battaglie a team e il Training. La possibilità di scegliere 8 livelli di difficoltà, l’opzione integrata per l’utilizzo del joypad e differenti variabili per modificare le battaglie (tempo, danno, AI… etc). Insomma, il gioco ha tutto quello che occorre per divertire fin da subito ed è un piacere vedere un Mugen così ben realizzato che non si limita a rubacchiare qualche personaggio e stage qua e la, ma un vero e proprio progetto studiato ed elaborato in modo da creare un gioco completo con una propria identità. Ottimo lavoro per la ScruffyDragon Productions, che merita di essere tenuta d’occhio anche per le future release.
 
 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: