14 marzo 2013

Guns 'n' Ghosts per C=64 quasi pronto per il download ! (indie game)

guns_promo

Guns N'Roses ? Ghost 'n Goblins ? Beh forse la band statunitense degli anni '80 c’entra di meno rispetto al classico della Capcom però è un fatto che da adesso è possibile preordinare il nuovo retro-indie-game per Commodore 64 sviluppato dal duo Georg Rottensteiner e Trevor Storey (autore di numerosi remakes di vecchie glorie e di giocabilissimi indie games). Uno spettacolare gioco arcade per uno o due giocatori dove potremo divertirci attraversando ben 70 livelli infestati da zombi, demoni, fantasmi e altre simpatiche creature disegnate appositamente per far paura e per uccidere i nostri alter-ego digitali.

guns_01 guns_03

Armi di vario tipo ed esplosioni questa volta veramente a 8 bit completeranno questa esperienza di gioco che di fatto farà risvegliare il nostro Commodore 64 dal torpore in cui è caduto quando l’evoluzione tecnologica è andata avanti. E se non avete più il Commodore niente paura: il gioco (che è ancora in sviluppo ma quasi pronto per la fase gold) oltre che su supporti fisici (dischi e cartucce) potrà anche essere acquistato in versione digital download così da essere comodamente eseguito tramite emulatore. Vi lascio con il trailer ufficiale e con i link per approfondire questo nuovissimo (e volutamente retrò) titolo indipendente.

Versione floppy e digital Download, versione cartuccia.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Beh...più che il vecchio ghosts'n goblins...la grafica sembra rippata direttamente dal mitico "the sword and the rose"!!! Poi...il gameplay sembra un po più simile a bubble bobble(almeno a ben guardare dal filmato)...da provare!!

idealsoft ha detto...

Eh eh, in effetti i livelli sono chiusi però mi sono divertito a giocare un po' con le parole del titolo ^^