27 marzo 2013

Fighting Street – Il primo capitolo di Street Fighter reinterpretato da SEEP Production ! (Preview)

03

Chi ci segue su Twitter o chi ha visitato il blog degli amici della SEEP di recente lo avrà già notato e finalmente è giunto il momento di svelare il nuovo gioco attualmente in fase di lavorazione da parte dei due fratelli di Torino che con i loro fan-games basati sull’OpenBor hanno saputo intrattenere migliaia di persone in questi ultimi anni. 13 giochi completi all’attivo, moltissimi picchiaduro e qualche RPG che non aspettano altro di essere scaricati gratuitamente dal loro blog ma parliamo del quattordicesimo che come avrete già visto dal titolo e dalle immagini intende rendere omaggio al primissimo capitolo della serie Street Fighter, sicuramente meno apprezzato del suo galattico successore ma che a parere di molti dovrebbe essere rivalutato se non altro per aver posto le basi di un intero genere videoludico che, con l’aggiunta della terza dimensione, continua a riscuotere consensi ancora oggi, 26 anni dopo.

04  06

Ma come fare per svecchiare nel 2013 il gameplay piuttosto vetusto del primissimo Street Fighter ? Beh, specialmente nell’universo dei fan-game amatoriali l’unico limite potrebbe essere soltanto la fantasia ed ecco che questo Fighting Street ci farà respirare le atmosfere anni '80 del picchiaduro ad incontri della Capcom aggiungendoci l’immancabile gameplay a scorrimento orizzontale tipico dei giochi fatti con l’OpenBor oltre a sezioni platform e alla possibilità di far evolvere i personaggi giocabili (Ryu e Ken) in stile RPG ! Ma le sorprese di questo Fighting Street non sono certo finite qui e per questo vi invito ad andarvi a leggere il lungo e interessantissimo post di presentazione pubblicato sul sito ufficiale della SEEP questa notte. Il rilascio del gioco è previsto per questa estate ma sicuramente qualche tempo prima non mancheranno i primi video di gameplay. Non vedo l’ora !

bor - 0007

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

8 commenti:

Mirko ha detto...

I concept dei remake S.E.E.P. sono meglio di quelli delle software house originali!
Grandi!

massimiliano ha detto...

concordo pienamente ^_^ davvero bravi

Sbronzo di Riace ha detto...

controlla le immagini, mi sembra che non si caricano bene

idealsoft ha detto...

Ho controllato, sembra tutto a posto... Riesci a vederle o non te le carica del tutto ?

S.E.E.P. ha detto...

Grazie mille ideal, bellissimo articolo! :D Granzi anche a Massimiliano e Mirko, troppo gentili! :,)

Sbronzo di Riace ha detto...

adesso le vedo, prima vedevo solo il link

boh

massimiliano ha detto...

Figurati seep grazie a voi per la passione che mettete nel realizzare questi progetti amatoriali davvero degni di nota n_n

Anonimo ha detto...

Stupendo è dire poco, fermo agli anni 80, nessuno cancellerà mai quei periodi, i migliori del mondo, ora scusate ma devo piangere.