11 marzo 2013

Coba’s Dream – Inquietante ma breve platform freeware (free indie game)

01

Ci sono alcuni titoli provenienti dal circuito dei giochi indipendenti che riescono ad affascinarti al primo colpo e poco importa se si tratta perlopiù di piccoli esperimenti a cui gli autori sembrano voler negare sin da subito un futuro. E’ il caso di Coba’s Dream, un gioco di piattaforme realizzato da Juan Pablo Ortis che sembra aver intrappolato un sogno piuttosto piuttosto inquietante nelle meccaniche di gioco dei vecchi Castlevania piuttosto che di Shadow Of the Beast. Uno strano essere ammonito all’inizio da frasi sibilline pronto ad affrontare una città piena di mostri creati dalle sue ansie e dalle sue paure.

02 03

“Prendi diversi percorsi ed incontra il tuo destino” ma che destino ci attenderà nello strano sogno di Coba ? A noi scoprirlo giocandoci ma vi avviso: anche se nelle meccaniche di gioco c’é davvero ben poco di originale l’arte ed i suoni che gli autori (le musiche sono di Sergio Rebolledo) hanno realizzato per dare vita a questo gioco fatto con Game Maker potrebbero riuscire a catturarvi come hanno catturato me.

05

Peccato solo che (per ora) non sembra essere prevista una versione più lunga o commerciale ma se fossi in loro (magari con qualche aggiustamento qua e la) se fossi in loro ci penserei. Download da Gamejolt.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: