28 marzo 2013

Aurora Flux – Battaglie stellari dagli studenti della Full Sail University (freeware game)

Aurora Flux free indie game (1)

Ancora giochi gratuiti dagli studenti della Ful Sail University e questa volta è il turno di Aurora Flux: uno strepitoso sparatutto spaziale dotato di una piacevolissima veste grafica 3D e di un intero esercito alieno da distruggere con missili e raggi laser. Combatteremo contro la tirannia dell’I.D.F (Intergalactic Defense Force) che nella sua brama di potere sta inviando un enorme incrociatore stellare verso il nostro pianeta natale con l’intenzione di conquistarlo o di distruggerlo.

Aurora Flux free indie game (2)

Dalla nostra parte però potremo contare su di una navicella spaziale davvero letale e maneggevole in grado di colpire i nemici con raffiche di missili a ricerca automatica o con potenti raggi laser. La nave si controlla con tastiera e mouse ed il tasto destro di quest’ultimo ci permetterà di commutare i nostri sistemi difensivi in due modalità completamente diverse. Quando l’astronave sarà di colore blu potremo assorbire energia galattica per ricaricare gli scudi, inquadrare i nemici con nostro computer di bordo e lanciargli contro raffiche di missili a ricerca.

Aurora Flux free indie game (3) Aurora Flux free indie game (4)

Quando invece la navicella sarà di colore rosso potremo ingaggiare i nemici alla vecchia maniera utilizzando la nostra abilità ed i nostri riflessi per bersagliargli con scariche di laser oltre che compiere repentine rotazioni laterali utilissime per schivare il fuoco nemico. Scopo del gioco è quello di annientare tutte le forze nemiche (composte da astronavi diverse tra loro sia per potenza che per resistenza) fino ad ingaggiare battaglia finale con l’I.D.F. Hydra, ammiraglia della flotta nemica e diretta verso il nostro pianeta per distruggerlo.

Aurora Flux free indie game (5)

Il gioco può essere impostato a qualsiasi risoluzione video e non sembra supportare il pad (anzi, se cercherete di utilizzarlo non funzionerà più bene il controllo via mouse e tastiera) ed è già possibile scaricarlo per PC Windows a questo indirizzo. Segue un video con sequenze di gameplay:

Download (PC, freeware, indie game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

rico ha detto...

In attesa del film, perchè non gettarsi "into darkness" con un sano sparatutto spaziale?
Testato e funzionante con win7 64Bit.
Thanx, Ideal.