20 febbraio 2013

The Humble Bundle Mojam 2 è in streaming: 78 ore per realizzare 6 giochi in pay what you want !

Se vi fidate di artisti indie del calibro di Mojang, Oxeye, Wolfire, Vlambeer, Grapefrukt e Ludosity allora potreste investire qualcuno dei vostri euro (ne basterebbe anche solo uno) nel nuovo Humble Bundle Mojam che a dire il vero è già arrivato alla sua seconda edizione. E come non fidarsi di sviluppatori che hanno creato gemme amate e acquistate da moltissimi appassionati di videogiochi ? Beh, i signori in questione avranno 78 per creare qualcosa di meritevole di essere giocato e, volendo, potremo seguire in streaming sul sito dell’Humble Indie Bundle i loro progressi. Donando invece qualche dollaro potremo scaricare, versione dopo versione, le loro creazioni collegandoci allo speciale link che ci verrà fornito via e-mail dal team dell’Humble Indie Bundle.

L’intero incasso, come è successo per la prima edizione, verrà interamente devoluto in beneficenza (maggiori info sul sito ufficiale) mentre i 6 giochi che alla fine verranno creati in questa jam saranno naturalmente nostri per sempre. Il il mio obolo l’ho già donato, se siete interessati donate e seguite lo streaming sul sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

gamestube.it ha detto...

accidenti... avevo lasciato il mondo dei giochi pensando che sarebbe diventato sempre più difficile finanziarsi per produrre giochi di qualità.. ma non avevo minimamente pensato ad una soluzione del genere, veramente geniale per finanziare i costi di produzione di un gioco.
dirò di più sarebbe bello un social dove i programmatori espongono un'idea e i finanziatori/utenti decidono a quale progetto destinare il finanziamento in cambio della possibilità di poter avere in esclusiva il gioco.
grazie per la notizia e se puoi continua con gli aggiornamenti a riguardo.
ciao

idealsoft ha detto...

Beh chi cerca fondi per realizzare le proprie idee potrebbe utilizzare kickstarter o tutti gli altri portali similari. In questo caso si tratta di programmatori già affermati che fanno beneficienza divertendosi :)