Certo che se già era un ottimo flash game la nuovissima versione di Super House of Dead Ninjas prodotta da Adult Swim e creata da Megadev per meno di 5 euro non dovrebbe proprio mancare nella nostra collezione di indie games dallo stile retrò. Un platform a discesa rapida che ci porterà in una pericolosa torre apparentemente senza fine per un totale di 180 camere personalizzate 50 delle quali realizzate appositamente per questa nuova versione. E se giocare in una piccola finestra con i giochi arcade non è mai stato il massimo della vita questa nuova versione acquistabile su Steam ci permetterà, scanlines o meno, di gustarcelo nelle splendore del fullscreen con un paio di piccole mancanze che spero vengano colmate con qualche futuro aggiornamento.
Sorvolando quindi sull’aspect ratio impostato in quattro terzi (ma per un gioco che si ispira i vecchi cabinati arcade potremmo anche sorvolare) e sul mancato supporto ai gamepad (l’autore consiglia direttamente dalla schermata delle opzioni di utilizzare Joytokey) il resto è tutta deliziosa pixel-art con livelli generati in modo procedurale, un completo editor di livelli che ci permetterà di condividere le nostre creazioni con Steam Workshop (è appena uscito è ci sono già diversi livelli da provare) e tante altre cosine deliziose come una vasta scelta di armi e power-up (da sbloccare) e persino un albo a fumetti integrato nel gioco !
La giocabilità (se avevate giocato la versione flash lo saprete meglio di me) è davvero ben calibrata con due livelli di difficoltà (normal e hard) che non dovranno essere presi troppo alla leggera. Animazioni fluide ed un perfetto stile retrò completano questa nuova godibilissima edizione di un gioco che, lo ripeto, sarebbe davvero un peccato non acquistare poco meno di cinque euro.
Eccovi un video di gameplay ed i link per giocare alla versione originale in flash e per acquistare la nuovissima versione su Steam, buona visione e buon (retro) divertimento !

0 commenti:
Posta un commento