27 febbraio 2013

Patchwork – Un’avventura disegnata a mano gratis su GameJolt (free indie game)

12724_1

E se è anche vero che ultimamente moltissimi sviluppatori indipendenti stanno utilizzando GameJolt come vetrina per le proprie opere direi proprio che risulta davvero difficile restare indifferenti a questa, seppur breve, avventura grafica realizzata in 5 mesi dall’autore indie Ivan Ulyanov. Patchwork ci racconterà la storia di uno scienziato e di un giovane studente mago, di due universi paralleli che in qualche modo si incontreranno e degli sforzi dei due protagonisti (entrambi giocabili in situazioni diverse) per rimettere le cose a posto e ricucire lo strappo che ha messo contatto i due mondi. Il gioco è naturalmente in inglese ma data la sua brevità non sarà poi così faticoso per i meno anglofoni seguirne la trama.

20213

Da segnalare che la grafica del gioco è stata completamente disegnata a mano alla risoluzione non molto retrò (parole dell’autore…) di 800x600 pixel. Lo strumento utilizzato per realizzare il gioco è naturalmente il sempre sorprendente Adventure Game Studio sul cui sito ufficiale questo Patchwork è stato scelto come gioco del mese. L’indirizzo per scaricarlo è qui, l’archivio contiene il classico file di setup attraverso il quale potremo impostare la visualizzazione a schermo intero piuttosto che in finestra. Per salvare, terminare o ricaricare la partita basterà spostare il mouse nella parte alta della schermata di gioco (che servirà anche da inventario), così da attivare l’apposito menù a scomparsa.

20214

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Non ci sentiamo da un pezzo ma trovo l'occasione giusta per segnalarti l'uscita (dopo secoli di attesa!!) della vesione full di Driftmoon che già ti avevo segnalato come ottimo rpg alla Ultima (anche se ,nelle tematiche soft e per il tratto grafico maggiormente cartoon, più vicino alla "spensieratezza" dell'action\rpg Nox di westwood)...le reviews che ho letto dai links di RPG WATCH sembrano tutte confermare la bella impressione che,tempo fa,ho avuto giocando la demo....è tempo di ritornare a giocare qualcosa che non necessiti il cliccare x,quadrato e cerchio e rimanere poi 3 quarti d'ora interdetti a guardare l'ennesimo filmato....ciao!!!

idealsoft ha detto...

Grazie della segnalazione, lo metterò in lista per i prossimi post !