1 febbraio 2013

KAIKAN Ver. 1.1 – Un nuovo sparatutto gratuito proveniente dal Giappone (free indie game)

+0605

Quando spulcio le new entry di Vector e noto uno sparatutto da 50 mega penso subito a qualcosa di sostanzioso... Così, incrociando le dita per via della compatibilità con i nostri sistemi operativi (non sempre così scontata) spero che un nuovo gioco di qualità possa essere aggiunto alla nostra ormai grande collezione di giochi freeware e questo Kaikan non ha di certo deluso le mie aspettative ! Si tratta di uno di quei titoli chiaramente appartenenti al genere shmup, con veloce grafica bitmap a scorrimento verticale, tonnellate di nemici da abbattere e milioni di power-up da inglobare così da poter riversare sui nostri nemici una potenza di fuoco sempre maggiore.

04 03

Per fortuna (e nonostante l’enorme quantità di sprites sullo schermo) non si tratta di un gioco difficilissimo forse grazie anche alla possibilità di continuare la partita utilizzando uno dei numerosi crediti forniteci sin dall’inizio. In Kaikan non dovremo però abbassare la guardia visto che i nemici che incontreremo sapranno essere davvero infidi oltre che molto grandi come dimensioni ! La soddisfazione però di sconfiggere boss in grado di ruotare tutta l’area di gioco a proprio piacimento piuttosto che l’annientamento con i nostri laser di enormi basi volanti ci spingerà a ritentare attraverso i numerosi livelli inclusi nel gioco (pesa 50 MB mica per niente) fino a superare noi stessi battendo i nostri migliori punteggi e fino al rendez-vous con il boss finale.

02 01

Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero (risoluzione 640x480) attraverso la modifica dell’apposito file di configurazione contenuto nella cartella principale. Il link per scaricarlo subito dopo un video che vi mostrerà KAIKAN in azione:

Download KAIKAN 1.1 da Vector – Freeware PC game.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: