8 febbraio 2013

INFINOS(インフィノス) – Gli anni '80 non ci lasceranno proprio mai ! (freeware game)

03

Piccola perla freeware nascosta tra i numerosi titoli che i programmatori indie giapponesi stanno caricando su Vector in questi giorni. Se è vero che gli anni '80 non ci molleranno mai (almeno fino a che vivremo) e se è anche vero che noi vecchi quarantenni abbiamo incominciato a giocare proprio con questi giochi qua un bell’inchino a Picorinne Soft lo potremmo anche fare visto che attraverso il noto portale di software freeware giapponese ha pensato bene di mostrare al mondo questo piccolo gioiellino gratuito !

01

Infinos non ci farà rimpiangere le nostre vecchie console a 8 bit e neppure il PC Engine visto che sul nostro moderno PC potremo affrontare in una finestra di media grandezza (640x480) un godibilissimo e difficile sparatutto a scorrimento orizzontale che però ci fornirà numerosi crediti per poter andare avanti. Grafica squisitamente retrò, ottime musichette come colonna sonora, supporto a tastiera e gamepad per un gioco che se ci fosse su qualche virtual console odierna potrebbe valere anche un bel 3 o 5 euro.

02 04

Ma come ben sappiamo l’universo indie internazionale nasconde tantissimi frutti prelibati che aspettano solo di essere scovati per poter essere gustati gratis…Beh, eccone uno. Il download si trova a questo indirizzo e peccato veramente che non si possa visualizzare a schermo intero (io almeno non ci sono riuscito) altrimenti sarebbe stato davvero un piccolo retrogame perfetto. Eccovi qualche sequenza di gameplay:

Download da Vector (JP)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Sbronzo di Riace ha detto...

su greenman offrono giochi gratuiti in questi giorni

bisogna avere un account greenman e poi un account su playfire, una specie di social network

per playfire bisogna avere un id xbox o steam o playstation

oggi c'è questo gioco gratis

http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/action/ninja-blade/

ieri c'era un altro

idealsoft ha detto...

Ottima news Sbronzo di Riace ! Ma si sa per quanti giorni andranno avanti ancora ?

Sbronzo di Riace ha detto...

ieri, oggi, domani e dopodomani

4 giorni