3 febbraio 2013

I AM FEAR – La paura scorre sul gamepad !

01

Non serve la vista per immergersi nel gameplay di I AM FEAR anzi, il gioco è stato sviluppato proprio per essere fruito “sentendolo” e sarà per questo motivo che per giocarlo vi servirà un gamepad force-feedback come quello dell’XBOX 360, ovviamente in versione PC. Luca Contato (l’autore) mi spiega via e-mail che il gioco può essere usufruito anche dagli ipovedenti:

02 03

“Volevo segnalare un gioco (gratuito) per PC che ho realizzato per la GlobalGameJam2013 a Roma (evento internazionale di sviluppo videogiochi a tema in 48h). Il gioco in questione è "I AM FEAR" : un gioco dove devi cercare la tua vittima percependo solo le vibrazioni del suo battito cardiaco con un GamePad Xbox e aiutandosi con l'audio. Il giocatore principale non deve guardare lo schermo (è pensato per essere giocato anche da ciechi ;) mentre il pubblico può divertirsi guardando quello che in realtà sta accadendo sullo schermo.”

Che dire, nonostante la semplicità l’idea funziona davvero molto bene, bravo Luca ! Chi volesse approfondire i lavori dell’autore e naturalmente procurarsi la propria copia di I AM FEAR può visitare il sito ufficiale ma eccovi i crediti: Luca 'Tato' Contato – Code - Alessandro'Mr.A' Di Lecce – Graphics - Luca Di Gennaro – music - Joel Fallerini, Hamcha – Voices.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: