18 gennaio 2013

Quantumnauts 2: Black hole happens ! – Siete pronti a ritornare nello spazio ? (indie game)

QN2 2013-01-18 19-35-58-27

Due giorni frenetici per testare e terminare questo nuovo lavoro dell’italianissima software house indipendente Midian Design, capitanata dal bravissimo Danilo Cagliari, che ad ogni nuova release riesce sempre a stupirmi per le migliorie tecniche e di gameplay ideate ed implementate nei suoi giochi e per le storie sempre affascinanti che la sua mente da sviluppatore/musicista/sceneggiatore riesce sempre a partorire. Quantumnauts 2, seguito dell’omonima avventura rilasciata nel 2010, ci catapulterà ancora una volta nello spazio profondo dove il buon Bob Marshall, dopo aver messo su famiglia con la bella Neena (conosciuta nel primo capitolo), si ritroverà, a causa dell’invidia del Colonnello Fen'Herh, a combattere ancora una volta per salvarsi la vita dopo essere sfuggito ad un letale buco nero e dopo essere precipitato su un pianeta dall’atmosfera non proprio ospitale stranamente abitato soltanto da robots.

 QN2 2013-01-18 19-38-00-43 QN2 2013-01-18 19-37-25-26

Gli automi, completamente indipendenti e comandati dal robot "Primo”, salveranno Bob dal relitto della sua nave e lo accoglieranno come se fosse un dio, consci probabilmente che i loro creatori avevano le stesse fattezze del nostro rockeggiante eroe e quindi perfettamente consapevoli di essere stati creati da esseri umani. La loro completa autonomia e l’assenza dei “creatori” spingeranno Bob ad indagare anche e principalmente per scoprire un modo per poter partire da quel luogo e ricongiungersi con la sua bella Neena magari dopo una bevuta ed una suonata di rock'n'roll con la sua nuova band di musicisti robotici.

qn2_final5

Un storia avvincente che vi catturerà dall’inizio alla fine, ricca di scoperte e di dialoghi divertenti e un’avventura impreziosita da una veste grafica davvero molto ben realizzata e da un’interfaccia utente che definire comoda è davvero poco (se avete giocato ad Oz Orwell sapete di cosa sto parlando). Inoltre, come per tutti gli altri giochi realizzati dalla Midian Design, il prezzo da pagare per ottenere la versione completa in download digitale è davvero basso: addirittura meno di 3 euro per gioco quindi, se vi siete persi gli ultimi lavori di Danilo, potrebbe essere una buona occasione per rimediare scoprendo i suoi precedenti lavori.

qn2_final6

Qualche consiglio ? Beh, date un’occhiata al già citato Oz Orwell piuttosto che a Quantumnauts 1, Odissea e all’intrigante Doc Apocalypse. Beh, QN2 sarà disponibile dal prossimo lunedì quindi tenete d’occhio il sito ufficiale per iniziare l’avventura ! (Disponibile in lingua inglese e in lingua italiana)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: