30 dicembre 2012

Dune 2 – Il remake del classico di Westwood Studios ora gratis in HTML5 (free remake)

Dune 2 online

La Spezia sul pianeta Arrakis non è mai stata facile da prendere innanzitutto perché altamente letale per qualsiasi organismo umano e poi a causa di quei maledetti vermi giganti capaci di inghiottire un intero harverster con un solo attacco piuttosto che di demolire interi eserciti costruiti faticosamente per tenere lontane le altre fazioni dal nostro pezzo di terra sabbioso.

Dune 2 online immagine 3

Eppure senza la Spezia la civiltà sul pianeta Dune non si sarebbe mai potuta evolvere e se molti di noi negli anni '90 su PC e Amiga apprendevano i fondamenti di quel genere videoludico che sarebbe poi stato chiamato “strategia in tempo reale” ora abbiamo la possibilità di rivivere quell’entusiasmante avventura che i Westwood Studios programmarono per noi nel 1992 direttamente nei nostri browser grazie ad uno splendido remake che in pochissimi secondi ci permetterà di rigiocare l’intero Dune II senza doverlo neppure scaricare.

Dune 2 online immagine 4 Dune 2 online immagine 2

Il software è basato su Opendune, un motore Open Source scritto appositamente per riportare il vita il papà di tutti i Command & Conquer direttamente nei nostri browser. Tenete però conto che l’interfaccia di Dune II era leggermente più macchinosa da utilizzare rispetto ai titoli di Command & Conquer in particolar modo per l’obbligo di cliccare prima su “MOVE” per poter muovere qualsiasi unità. Per tutto il resto non è che si siano poi così tante differenze tra il vecchio Dune e un RTS di produzione più moderna ma vi garantisco che una volta presa confidenza con l’interfaccia utente il pianeta Arrakis saprà darvi moltissime soddisfazioni  sia che decidiate di iniziare l’avventura come Atreides, Ordos o Harkonnen. Di seguito un video di gameplay del titolo originale mentre per incominciare l’avventura direttamente nel vostro browser basterà cliccare qui. Buon divertimento !

Continua a leggere...

29 dicembre 2012

Sony regala un “indie bundle” ai possessori di PS Vita, PSP, PS3 (free full games)

PSVITA PS3 PSP

A volte basta un cinguettio su Twitter o un “mi piace su Facebook” per ottenere giochi gratuiti e se per PC FX Interactive sta regalando il primo capitolo di Imperivm (La Guerra Gallica) completamente in italiano e completamente compatibile con i sistemi operativi attuali (grazie della dritta, SEEP) anche SONY pensa agli utenti delle proprie console e siccome i MINIS sono compatibili con PS VITA, PSP e PS3 ecco che con qualche click potremo ottenere ben 3 indie games di ottima fattura senza pagare nemmeno un centesimo !

I tre giochi per le Playstation sono il bundle di Break Quest (che contiene due conosciuti rompi-muro) seguiti dall’imperdibile Velocity e dal sempre divertente Canabalt. Per ottenere i codici di ricatto da attivare sul Playstation Store dirigetevi a questo indirizzo, cliccate un paio di volte su “Mi piace” e fate un “tweet” su Twitter e poi via, verso nuove avventure !

e non dimenticatevi Imperivm, scaricabile gratuitamente fino al 14 gennaio 2013 !

Imperivm-Giochi-PC-Italiano-01

Continua a leggere...

27 dicembre 2012

Alien Hallway di Sigma Team adesso gratis su GameTop (free full game)

Alien-Hallway gratis (3)

Per tutti gli estimatori dei giochi sviluppati da Sigma Team (i creatori di Alien Shooter, Zombie Shooter oltre che di Theseus - Return of the Hero e di Chaks Temple) segnaliamo che, oltre alla versione demo del nuovo I am weapon scaricabile dal sito ufficiale, è ora disponibile per il download la versione completa e gratuita di Alien Hallway, sparatutto strategico rilasciato quasi un anno fa che forse non entrerà nella classifica dei migliori videogiochi prodotti dalla software house russa ma che in versione free merita sicuramente un download.

Alien-Hallway gratis (1) Alien-Hallway gratis (2)

Nel primo gioco 3D di Sigma Team dovremo combattere contro un intero esercito di esseri alieni procedendo, livello dopo livello, in corridoi futuristici fino alla distruzione dei portali nemici in una sorta di tower defense al contrario. Avremo a disposizione piccoli robot attraverso i quali potremo costruire unità di attacco che saranno naturalmente potenziabili e che procederanno autonomamente verso i nemici. Il controllo avverrà semplicemente utilizzando il mouse attraverso il quale potremo scorrere orizzontalmente i livelli di gioco e, all’occorrenza, ingrandire o ridurre la visuale.

Alien-Hallway gratis (4)

Naturalmente senza il nostro aiuto i robot non resisteranno a lungo contro la grande quantità di nemici così, oltre alla costruzione e al potenziamento delle unità, potremo acquistare ed utilizzare attacchi speciali attivabili semplicemente con un click del mouse sulla relativa icona. Un gioco decisamente di stampo casual ma in grado di tenerci impegnati per un bel po’ di tempo (anche se il livello di difficoltà non è certo proibitivo). Alien Hallway deve essere installato e supporta tutte le risoluzioni video visualizzabili dal nostro monitor. Dopo il trailer ufficiale il link per il download:

Scarica la versione completa (PC Windows) – Sito ufficiale

Continua a leggere...

25 dicembre 2012

Knytt underground – Un nuovo platform esplorativo targato Nifflas (indie game)

Knytt Underground 2012-12-25 19-24-09-61

I possessori di Playstation Vita e PS3 se lo staranno già gustando grazie al Plus (che in questi giorni permette di scaricare questo gioco gratuitamente) ma anche sui nostri cari e vecchi PC questo nuovo indie game non dovrebbe mancare specialmente se siete degli appassionati dei platform vecchia scuola con un numero impressionante di posti da visitare. E se giochi come La Mulana o Cave Story hanno saputo appagare la nostra fame da retrogamers Knytt underground non ci deluderà e anzi, ci accompagnerà in un possibile futuro dove troveremo oltre 1800 stanze da esplorare interagendo con affascinanti personaggi e cercando il modo per salvare il pianeta da una probabile distruzione.

Knytt Underground 2012-12-25 19-27-34-14

In questo gioco impersoneremo una sorta di folletto in una terra dove centinaia di anni prima abitavano gli umani. Ma se l’umanità si è estinta le tracce restano e le potremo scoprire visitando intricate caverne, utilizzando poteri temporanei davvero strabilianti e addirittura cambiando forma per risolvere in modi sempre nuovi i numerosi puzzle che incontreremo durante la nostra missione. Knytt underground ci offrirà luoghi davvero affascinanti oltre ad un sistema di controllo davvero intuitivo ed un livello di difficoltà davvero ben calibrato ed in grado di soddisfare tutti i palati.

Knytt Underground 2012-12-25 19-28-32-84

Per tuffarvi immediatamente in questo nuovo universo creato da Nicklas Nygren potreste sin da subito scaricarvi la demo gratuita che vi permetterà di giocare completamente gratis il primo dei tre capitoli del gioco completo (e l’autore sottolinea che ad esempio il capitolo tre è dieci volte più grande di quello che giocherete nel capitolo uno) mentre la versione completa è attualmente disponibile per soli 12 euro e 99. Inoltre il gioco è già disponibile oltre che per Playstation anche per MAC e Linux (a 32 e a 64 bit) quindi che aspettate ?

Knytt Underground 2012-12-25 19-29-38-45

Dirigetevi subito sul sito ufficiale per assaggiare la vostra versione free di Knytt underground e magari fate anche un salto su Steam Greenlight per dare una mano all’autore per una eventuale pubblicazione su Steam. Vi lascio con un video inedito delle prime sequenze di gioco e come sempre vi auguro buona visione e, soprattutto, buon divertimento !

Continua a leggere...

24 dicembre 2012

Christmas Eve Crisis – Buona vigilia e buon Natale da Idealsoft blog.it (free full game)

cec-sshot-1

La vigilia di Natale…E mentre molti sono ancora indaffarati nella ricerca degli ultimi regali ecco che arriva qui sul blog un platform casual che credo potrà intrattenere sia i grandi che i piccoli in questa notte per molti versi magica. Christmas Eve Crisis è un gioco piuttosto divertente che grazie a Interaction Studio potrà essere scaricato in versione completa senza pagare nemmeno un centesimo ed è anche disponibile per Linux, Mac, iOS ed Android !

cec-sshot-2 cec-sshot-4

Babbo Natale quest’anno sembra essersi modernizzato e lasciate al Polo Nord le sue renne si prepara ad intraprendere la consegna dei regali utilizzando un moderno turbo-reattore per la sua slitta. Peccato che, come molti di noi sanno, i dispositivi prodotti dalla ACME non sempre funzionano correttamente e così per uno sfortunato guasto i doni nel suo sacco si sparpagliano per mezzo mondo ! Unica possibilità per non lasciare i più piccoli senza doni sarà quella di scendere a raccoglierli ed effettuare le consegne a mano. Dovremo quindi prestare attenzione ai numeri sui pacchi per recapitarli nelle abitazioni giuste  evitando nel contempo di rovinare i regali magari cadendo nei laghetti d’acqua. 10 livelli, grafica coloratissima, musica a tema natalizio, aree segrete e classifica internet. Augurandovi quindi un felice Natale vi lascio con il link per il download ed il trailer del gioco. Buon divertimento !

Download (XP, Vista, 7, Linux, Mac, iOS, Android)

Continua a leggere...

Destroyer Of The Worlds (freeware game)

03

Realizzato in Game Maker da Knight Owlen (Nevada) ecco arrivare su questo blog un divertente gioco gratuito che ci permetterà di respirare di nuovo l’atmosfera degli sparatutto vecchia scuola con ben 5 modi di gameplay completamente diversi l’uno dall’altro. In Destroyer Of The Worlds combatteremo in due dimensioni nella modalità Interstellar War ovvero in 8 missioni, possibilità di salvare e caricare la partita in un mix con tanto di storia delle altre quattro modalità disponibili che sono giocabili in stile arcade anche separatamente.

01 02

Le altre quattro modalità sono le seguenti: Chaos Quest – Sparatutto a scorrimento con ondate di nemici sempre più difficili da superare e 8 boss prima dello scontro finale. 3D Hyperspace – Battaglia con visuale in prima persona (pseudo 3D) dove utilizzando il mouse dovremo sopravvivere alle navicelle nemiche e distruggere i proiettili lanciati contro di noi. Space Stations – Un viaggio attraverso 8 stazioni spaziali che dovremo possibilmente distruggere insieme ai loro boss. Destroy Worlds – Cinque pianeti da distruggere deviando l’orbita di un enorme meteorite con inoltre boss e una moltitudine di nemici pronti a fare la pelle al nostro cosmonauta. Se amate gli sparatutto apocalittici un gioco assolutamente da provare con inoltre pieno supporto al fullscreen premendo il tasto F4.

Download da YoYo Games

Continua a leggere...

21 dicembre 2012

Dicembre 2012 – Dieci nuovi giochi gratuiti dagli studenti della Full Sail University (freeware games)

Full Sail University

Un Natale davvero ricco questo del 2012 e nonostante la crisi è davvero difficile resistere a tutte le offerte reperibili su internet tra bundle vari, sconti Natalizi di colossi come Steam piuttosto che offerte lampo difficili da rifiutare. Non dobbiamo dimenticarci però che moltissimi giochi freeware di successo spesso nascono nelle aule universitarie della Digipen piuttosto che in quelle della Full Sail University o di altri istituti dove si studia l’arte di creare videogiochi. Proprio gli studenti della Full Sail University questo mese hanno caricato online ben 10 nuovissimi videogiochi freeware con molti titoli piuttosto interessanti:

Premesso che i migliori di questa lista verranno analizzati e recensiti singolarmente nelle prossime settimane eccovi in anteprima i links e le immagini dei titoli che potrete già da ora scaricare con tanto di documentazione ufficiale dal sito web dell’università della Florida. Iniziamo:

BOOTY HUNT creato dal team Crazy Taters – Genere: Platform 3D

Booty Hunt Booty Hunt image 2

Prepariamoci per l’avventura ! Alla ricerca del tesoro dell’isola combatteremo contro tribù ostili, scimmie volanti ed il terribile signore della lava !

Download 

BEDRAGGLED STATION creato dal team Jump Gate – Genere: Avventura

Bedraggled Station 01 Bedraggled Station 02

E chi ha mai detto che il lavoro di semplice bidello non sia di fondamentale importanza per l’intera umanità ? In bedraggled Station troveremo un simpatico bidello pronto, con le poche cose a sua disposizione, a scacciare addirittura un’invasione aliena che a quanto pare sembra aver proprio scelto una scuola per iniziare l’invasione del pianeta !

Download

DREAMS NO MORE creato dal team Dot.Dot – Genere: Sparatutto in terza persona.

Dreams no more 01 Dreams no more 02

Nei panni di Riley Mancini esploreremo una città ormai dominata da creature abominevoli e mostruose. Potremo però scoprire a poco a poco, esaminando gli indizi presenti nelle strade, il motivi di questa ennesima apocalisse fino ad arrivare ad un finale che potrebbe anche essere piuttosto diverso da quello che pensavate all’inizio.

Download

QUINTESSENCE creato dal team Violent Protest – Genere: Avventura.

Quintessence 01 Quintessence 02

Saremo destinati a confrontarci con due potenti demoni per riportare la pace nel nostro mondo. Utilizzeremo i poteri elementali per combattere e conquistare i templi prima dello scontro finale.

Download

Scurvy the Seaweed Slinger creato dal team Wicked Orange – Genere: Platform.

Scurvy the Seaweed Slinger (1) Scurvy the Seaweed Slinger (2)

Beh, se l’inquinamento provocato dall’uomo ha ormai intaccato anche numerosi

splendidi fondali marini in questo gioco potremo aiutare (anche se virtualmente) un simpatico granchietto nella sua personale ricerca di un luogo più pulito dove poter vivere ma raggiungerlo non sarà così semplice.

Download

BOILING POINT creato dal team Against All Odds – Genere: Azione.

Boiling Point (1) Boiling Point (2)

Ehi ! La città di Aies è sotto attacco e toccherà a noi, in veste di unico soldato rimasto in vita, tentare di debellare i pericolosi cyber criminali che stanno impadronendosi dell’intera metropoli ! Buona fortuna !

Download

ION REVOLVER creato dal team Bad Apple – Genere: Sparatutto in terza persona.

Ion Revolver (1) Ion Revolver (2)

In un mondo dove l’illegalità regna suprema…

Download

BRAIN STORM creato da Flashing Octopus – Genere: Azione.

Brian storm (1) Brian storm (2)

Saette e fulmini dalla nuvola per contrastare l’avanzata di pericolosi robots.

Download

STEAM TOWER creato dal team Invisible Touch – Genere: Tower Defense.

Steam Tower (1) Steam Tower (2)

La nostra missione: custodire un prigioniero in un arido deserto mentre il resto della truppa è partito per la missione. Peccato che il nemico abbia preparato un piano che ci costringerà a tenere duro per vendere cara la pella e per completare la nostra missione !

Download

RUSH WEEK creato dal team Recount Productions – Genere: RTS

Rush Week (1) Rush Week (2)

Uno strategico dove potremo sconfiggere il nostro avversario distruggendo tutte le sue unità oppure totalizzando più punti allo scadere del tempo. Potremo catturare ed entrare in possesso di edifici o lottare per il controllo del campo di battaglia.

Download

Personalmente ne ho già diversi in download e, visto che ce ne sono davvero per tutti i gusti, spero che qualcuno di questi nuovissimi giochi freeware possa intrattenervi in questi giorni di festa ! Buon divertimento !

Continua a leggere...

19 dicembre 2012

L’Humble Indie Bundle 7 è online con un sacco di giochi e l’Indie Game The Movie !

Humble indie bundle 7

I mitici dell’Humble bundle non deludono quasi mai e dopo averci “quasi” regalato i gioconi della THQ incassando tra l’altro diversi milioni di dollari da oggi e per 14 giorni si torna nell’universo indie con L’Humble Indie Bundle numero 7 che a mio parere è davvero una piccola prelibatezza se non avete ancora qualcuna delle perle videoludiche ora in offerta. Iniziamo quindi dai titoli in “pay what you want” che sono nell’ordine: SNAPSHOT (a me mancava ed è per questo che l’acquisterò) seguito da The Binding Of Isaac, Closure versione completa (qui c’è il prototipo), Indie Game The Movie (il film in HD) e l’adrenalinico Shank 2.

Humble indie bundle 7 giochi

Pagando invece un po’ di più (5.89 dollari al momento in cui scrivo) otterrete anche Dungeon Defenders + DLC ed il fenomenale Legend of Grimrock (da avere assolutamente se adoravate Dungeon Master). Il bundle è poi impreziosito da colonne sonore in formato FLAC ed MP3 e tutti i giochi sono disponibili per Windows, Mac e Linux. Come sempre si possono supportare al momento della donazione due associazioni umanitarie, di seguito il video ufficiale del bundle per vedere i giochi in azione mentre il link è sempre il solito: Humblebundle.com

Altri bundle attualmente online:

Indie Royale The Xmas Bundle 2.0 – Offerte sul Gala Store Offerte su GOG

Continua a leggere...

18 dicembre 2012

Semplicemente una questione di “Perspective” (free indie game)

Perspective3

Ben realizzato, in un certo modo innovativo e assolutamente intrigante da giocare e pensare che per poterlo scaricare sui nostri PC non dovremo sborsare nemmeno un centesimo ! Perspective è un videogame creato da un team di studenti della Digipen: un titolo totalmente gratuito in grado di frantumare, dopo soli pochi secondi di gioco, la concezione che normalmente abbiamo di gioco 3D e di gioco 2D. Perspective è infatti un sapiente mix di entrambe le cose con però quell’idea in più che riuscirà a sorprenderci e a tenerci incollati al monitor del nostro PC dall’inizio alla fine.

Perspective5 Perspective6

Scopo del gioco è far procedere un personaggio bidimensionale in un mondo 3D: troveremo delle piattaforme sulle quali potremo saltare e altre che per noi saranno letali ma come fare per procedere se due piattaforme saranno ad esempio posizionate agli estremi opposti di una stanza ? Beh, qui arriverà il bello di questo geniale videogioco freeware e se guarderete il trailer in allegato capirete perché anche se secondo me non dovreste perdere tempo con i trailer e fiondarvi subitissimo sul sito ufficiale per scaricarlo. Così potrete scoprire come in questo videogioco, in fondo, sia tutta questione di guardare la scena con la giusta prospettiva. Buon divertimento !

Download: sito ufficiale Digipen

Continua a leggere...

17 dicembre 2012

Build a Greenlight bundle – Meno di 0.75 cent a gioco per nove titoli visti su Steam Greenlight (indie games)

01

Se Greenlight di Steam è sempre una vera miniera di novità che attendono solo di vedere le luci della ribalta sullo store di Steam questo non significa che molti di questi titoli non possano già far parte di un succulento indie bundle e questa volta ci ha pensato Groupees che con questo Greenlight bundle è riuscita ad accaparrarsi nove titoli decisamente meritevoli di attenzione. Il bundle permette di scegliere cosa acquistare con un minimo di due titoli: ogni gioco selezionato dopo esservi loggati con il vostro account Twitter o Facebook costerà in pratica 75 centesimi di dollaro ma acquistandole più di quattro il prezzo per singolo gioco calerà ulteriormente. I titoli inclusi nel bundle li potrete vedere voi stessi nell’immagine qui sotto o nel video a fine post e l’offerta sarà valida ancora per 13 con un album in formato Mp3 bonus che verrà sbloccato una volta raggiunti i 1.500 bundle venduti.

02

Link al bundle

Continua a leggere...

Street Fighter X Mega Man – Il fan game ufficiale è disponibile per il download (freeware game)

Due universi si scontrano e in occasione del venticinquesimo anniversario di Mega Man e di Street Fighter sul sito di Capcom è ora disponibile un nuovissimo gioco freeware che naturalmente è stato progettato per soddisfare la nostra fame di action game con grafica 8 bit. In Street Fighter X Mega Man non troveremo robot da distruggere ma gli eroi di Street Fighter dai quali potremo apprendere le mosse per avere qualche possibilità di battere tutti gli 8 boss.

SFXMM_EU 2012-12-17 12-15-16-00 SFXMM_EU 2012-12-17 12-15-24-77
“Dopo aver combattuto per anni contro una serie infinita di signori dei robot,
Mega Man è pronto per rilassarsi e godersi il suo 25° anniversario.
Saputo questo, Ryu e i suoi compagni Street Fighter vogliono un'ultima sfida
prima che il loro, di anniversario, finisca. Carica i mega buster e sgranchisciti
le gambe fulmine: arriva Street Fighter™ X Mega Man™!

Street Fighter™ X Mega Man™, una vera collaborazione tra Capcom e i suoi fan per festeggiare il 25° anniversario di Mega Man e Street Fighter, è stato creato e sviluppato da Seow Zong Hui (alias “Sonic”), nativo di Singapore, con una
colonna sonora originale di Luke Esquivel (alias “A_Rival”) e
con il supporto di Capcom. In Street Fighter™ X Mega Man™, il Blue Bomber affronta faccia a faccia alcuni dei più amati personaggi di Street Fighter,
ognuno con i propri livelli a tema e le proprie sfide al boss.
Salta, spara e usa le tue nuove abilità speciali Street Fighter per sconfiggere i nemici e diventare il robot più forte del mondo!”

DOWNLOAD (PC, freeware)

Continua a leggere...