29 novembre 2012

Non solo indie: The humble THQ bundle (giochi in offerta)

Se le offerte di Steam o di Origin non vi sono bastate per rimpinguare all’ennesima potenza la vostra collezione di videogames ecco che dopo i vari Indie Bundle, gli Android Bundle e l’E-Book bundle i curatori dell’Humble Indie Bundle tornano con una interessante novità ovvero un bundle completamente dedicato a titoli prodotti dalla THQ che anche se con gli indie games hanno ben poco a che fare potrebbero interessarvi visto che per averli tutti bastano davvero pochi euro. Per 1 dollaro sono disponibili i seguenti giochi: Company of Heroes più le sue due espansioni, Darksiders, Metro 2033 e Red Faction: Armageddon mentre chi donerà almeno 5 dollari otterrà anche la versione completa di: Saints Row: The Third.

Humble THQ Bundle

Tutti i titoli questa volta andranno scaricati utilizzando i relativi codici Steam forniti dal bundle mentre dai server dell’Humble Bundle saranno disponibili le colonne sonore in formato MP3. Una parte del ricavato potrà come sempre essere devoluto ad associazioni umanitarie e l’offerta dal momento in cui scrivo sarà valida ancora per 13 giorni. Eccovi il link.

Continua a leggere...

26 novembre 2012

La Torre de Nozar – Un action game educativo per esercitarci con la matematica ! (freeware game)

17812

Dedicato ai più giovani ma non solo considerato il divertimento che riesce a donare questo nuovissimo gioco gratuito di Sebagames. L’autore uruguaiano con all’attivo autentiche perle freeware (sia da solo che con Batovi Games Studio) ha da poco rilasciato La Torre de Nozar ovvero una sorta di picchiaduro/arcade/RPG dove per vincere non dovremo far altro che utilizzare la matematica sconfiggendo uno dopo l’altro (e con il minor numero di operazioni possibili) i mostri che infestano la Torre di Nozar azzerando ogni singolo punto della loro energia.

17811

Splendida grafica retrò (e del resto dall’autore di Garra Futbol, Satt-Elite e Para Para Paranoid cosa ci potevamo aspettare ? :) ) ed un gameplay immediato e divertente dove avremo a disposizione una manciata di tasti per eseguire addizioni, sottrazioni e divisioni con il solo ed unico scopo di azzerare l’energia dei nemici e passare al piano successivo della torre. Muoveremo il nostro piccolo eroe con la combinazione di tasti I-J-K-L e attaccheremo con i tasti A-S-D). Nella parte alta dello schermo potremo vedere i valori (variabili) che dovremo utilizzare per sottrarre energia ai nemici ed i diamanti che saremo riusciti a conquistare.

17810

Download da GameJolt (PC, freeware, indie game) – Sito ufficiale

Continua a leggere...

STEAMPAC 3D – No sin mi pixel rende omaggio a Pac-Man in stile Steampunk (free indie game)

Steampac free indie game

Rumori metallici nel labirinto ma dove sarà finita l’adorabile pixel art che tanto abbiamo amato nel classico videogioco creato da Namco nel 1980 ? Angel Sánchez, programmatore di Valencia, attraverso questo originale gioco freeware ha provato a reinterpretare il mitico Pac-Man ricreandolo completamente in 3D e dotandolo di una strepitosa veste grafica Steampunk. I suoni retrò che quel divertente arcade diffondeva nell’aria del bar sotto casa e nelle sale giochi degli anni '80 sono stati sostituiti dai suoni meno dolci di ingranaggi in movimento così come i fantasmini, programmati con l’unico scopo di annientare il Pac-Man, sono diventati dei letali robot pronti a rigenerarsi se sconfitti per tornare di nuovo in azione e tentare il tutto per tutto per impedirci di completare il livello.

steampac_general_01

Davvero adorabile e anche piuttosto impegnativo, come del resto lo era il Pac-Man originale. Ringraziando l’amico e lettore Pedro Angarita dalla Colombia per avercelo segnalato vi invito a scaricare il gioco e scoprirne tutti i segreti attraverso il sito ufficiale. SteamPac 3D è disponibile completamente gratis per Windows e Linux (sia a 32 che a 64 bit) e prossimamente anche per MAC.

Download (Windows/Linux/Mac – Freeware – Remake)

Continua a leggere...

24 novembre 2012

TELEGLITCH – Disponibile la versione completa (indie game)

Teleglitch full version

Un motore grafico squisitamente retrò, livelli generati con routines procedurali e moltissime ore di intensa azione 2D ci attendono in Teleglitch, un nuovo gioco indipendente ora disponibile in versione completa con tanto di demo giocabile scaricabile direttamente dal sito degli autori. Quello che a prima vista sembra essere un mix tra BOH e Alien Breed è un giocabilissimo roguelike ambientato in pianeta lontano anni luce dalla Terra. Naturalmente saremo in un possibile futuro ed il complesso costruito su quel mondo dall’atmosfera altamente letale per qualsiasi organismo umano un tempo era un laboratorio militare di ricerca dove una mega-corporazione costruiva ed addestrava al combattimento zombies, robots, droni e dio solo sa cos’altro.

Teleglitch demo image 2 Teleglitch demo image 3

Qualcosa deve essere però andato storto con le pericolose forme di vita create dentro quelle mura e come unico (o almeno così crederemo all’inizio) superstite della base dovremo cercare di vendere cara la pelle affrontando un bestiario di tutto rispetto ed esplorando intricati livelli che si sveleranno letteralmente sotto i nostri occhi. Combatteremo con più di venti mostri diversi utilizzando 40 armi in livelli che cambieranno notevolmente ogni volta che inizieremo una nuova partita. La versione completa promette ben 10 ore di gameplay e la possibilità di combinare gli oggetti trovati nel gioco per creare armi sempre più devastanti.

Teleglitch

Di seguito il trailer ufficiale mentre per provare la demo gratuita contenente i primi quattro livelli di gioco ed un breve tutorial dirigetevi a questo indirizzo. La versione completa per Windows è disponibile per circa 10 euro mentre quella per Linux è in arrivo.   

Continua a leggere...

23 novembre 2012

Alien Breed risorge su Playstation Vita (e su dispositivi Android con Playstation Mobile)

alien breed playstation mobile (1)

Beh, ora che i sequel ufficiali di Alien Breed, l’immortale top-down shooter originariamente uscito sull’Amiga negli anni '90, sono disponibili su Steam con gameplay e veste grafica aggiornata qualcuno avrà notato che anche per lo stesso Team17 è stato piuttosto difficile riuscire a trasmettere le stesse emozioni che erano riusciti a creare nei titoli in 2D originali forse perché la lotta contro gli alieni aveva tutto un altro sapore con la visuale originale dall’alto  che ci sfidò in quella lotta per la sopravvivenza che molti di noi conservano ancora nella propria memoria videoludica.

alien breed playstation mobile (1)

Se siete possessori di una PS Vita come il sottoscritto l’arrivo di Alien Breed sul Playstation Mobile non sarà sicuramente passato inosservato anche considerando il prezzo davvero esiguo che dovremo pagare per poter scaricare questa sorta di riedizione 2012 del classico sparatutto originale. Un remake disponibile anche per iPhone contenente l’Alien Breed originale del 1991, la Special Edition uscita successivamente nel 1992 e due nuovi episodi: Convergence e Valiance realizzati appositamente per questa versione mobile più altri episodi in arrivo nei prossimi mesi come DLC. Un gioco da pochi euro in grado di garantire ore e ore di sano divertimento retrò con l’introduzione di alcune facilitazioni che lasceranno un po’ di amaro in bocca ai puristi della saga ma con pregi come una grafica widescreen notevolmente migliorata che riusciranno anche con qualche piccola smorfia a farcelo accettare e forse anche ad amare quasi come abbiamo fatto un tempo con la versione originale.

alien breed playstation mobile (2)

L’Alien Breed che oggi potremo acquistare per la nostra portatile è ancora ostico come il titolo originale con labirinti da affrontare con intelligenza e cautela anche a causa dei numerosi vicoli ciechi dove potremo perderci se non analizzeremo con attenzione le mappe dei livelli. Potremo anche attivare una piccola freccia che ci indicherà la direzione degli obiettivi principali ma anche così sopravvivere all’invasione aliena non sarà esattamente una cosa facile. Quello che probabilmente odieremo di più sarà la possibilità di accedere ai rifornimenti in qualsiasi momento premendo semplicemente un tasto sulla console quando nell’originale (e anche nei sequel usciti in questi ultimi anni) si doveva riuscire a sopravvivere fino a trovare un terminale Intex per poter acquistare con i crediti trovati i medikit, i pack di chiavi, le munizioni e le armi.

PSMobile alien breed playstation mobile (3)

Nonostante questa non indifferente semplificazione il gioco che ci ritroveremo tra le mani riuscirà comunque a darci quasi tutte le stesse soddisfazioni di quello di 20 anni fa con in più una veste grafica che a mio parere non sfigurerebbe in una produzione indipendente odierna. Sarà inoltre possibile giocare tutti gli episodi inclusi in Alien Breed utilizzando una veste grafica più simile agli originali anche se personalmente dopo aver gustato l’ottimo lavoro di restyling non ne ho sentito più di tanto il bisogno. Beh, per concludere direi che l’acquisto è davvero consigliato tanto che magari se un giorno arrivasse anche sullo store di Windows 8 per 3 o 4 euro non esiterei a ricomprarlo. E in attesa di qualche altra bella rivisitazione dei classici del Team 17 (un bel Project X non andrebbe bene ?) torno a giocare sia ad Alien Breed che a Sine Mora che si è rubato un’altra porzione di memoria della mia PS Vita ed anche, ad essere sinceri, del mio PC.

Continua a leggere...

Eternal Champions - The Thin Strings of Fate (FREE FAN GAME)

Eternal Champions - The Thin Strings of Fate

Tornano i fan games realizzati con l’OpenBor ed Eternal Champions è un tributo a scorrimento orizzontale al particolarissimo picchiaduro ad incontri prodotto dalla SEGA e pubblicato nell’ormai lontano 1993 per il Megadrive. Un’epoca dove era davvero dura contrastare l’esplosione di mostri sacri come Street Fighter, Fatal Fury e Mortal Kombat e forse è anche per questo motivo che il gioco originale passò un po’ in sordina ma che il modder spagnolo Sergio Nunez ha voluto rispolverare trasformandolo in un’avventura a scorrimento orizzontale a mio parere davvero degna di nota. Eternal Champions - The Thin Strings of Fate non è purtroppo esente da qualche piccolo difetto ma lo ritengo comunque uno dei migliori mod che mi sia capitato di provare in questi ultimi mesi.

EternalChampions_2 EternalChampions_1

Un titolo con una veste grafica singolare e affascinante dove un gruppo di combattenti provenienti da luoghi ed epoche diverse doveva combattere per arrivare ad affrontare un campione immortale capace di ridare loro la vita e anche se in questo remake potremo inizialmente controllare soltanto la bella Shadow Yamoto, una ninja assassina proveniente dal Giappone, questa mod avviabile con il software di Senile Team saprà garantirci ore di puro divertimento grazie a quattro finali diversi nella modalità di gioco principale, tre modalità di gioco sbloccabili anch’esse con finali diversi, 5 personaggi sbloccabili e livelli speciali che introdurranno anche modalità di gioco diverse rispetto a quella principale come ad esempio sezioni di guida alla Chase H.Q., sezioni stealth e numerose variazioni nel gameplay che renderanno omaggio ad altri classici del passato.

ecpics

Sono state anche implementate diverse sezioni platform che forse a causa dei limiti dell’OpenBor potranno crearvi qualche piccolo problema (come quello di non riuscire a salire correttamente sulle piattaforme…ci avrò perso 40 minuti a capire come fare…) ma basterà prendere un minimo di rincorsa prima di saltare e tutto si risolverà in pochi minuti ! Le mosse effettuabili dalla misteriosa Shadow saranno numerose ed appaganti e tra un livello e l’altro non mancheranno sequenze di intermezzo dove verremo istruiti sul perché delle nostre missioni. Se amate i picchiaduro a scorrimento non perdetevi quindi questo gioco freeware che potrà essere scaricato (anche per PSP e con l’OpenBor già incluso nell’archivio) direttamente dal blog dell’autore. Buon divertimento !

Download (freeware, fan game, picchiaduro) - [FONTE: LAVALIT]

Continua a leggere...

19 novembre 2012

Open Hexagon – Un clone di Super Hexagon tutto freeware (free indie game)

OpenHexagon

Open source e dannatamente giocabile questo gioco creato dall'italiano Vittorio Romeo unico problema (se di problema di può parlare) è che il gioco è un clone dichiarato del noto Super Hexagon rilasciato mesi fa per iOS da Terry Cavanagh attualmente al lavoro sulla versione PC e MAC del suddetto gioco. Potrebbe quindi essere un problema per il buon Terry rivendere (anche per pochi euro) la versione non portatile del proprio gioco quando è possibile scaricare gratuitamente il remake di Vittorio Romeo ?

Beh, a parte che di cloni di giochi di successo il web è pieno e chi ama i lavori di Terry credo che comprerà comunque l’originale comunque il programmatore inglese sembra averla presa bene pubblicando sul suo blog il link per scaricare il remake creato dal nostro connazionale. Se avete giocato a Super Hexagon su iOS e vi era piaciuto il link per provare Open Hexagon di Vee Software è su questa pagina Facebook mentre per acquistare la versione PC ufficiale del gioco basta andare su Steam (aggiornato) a questo indirizzo.

Continua a leggere...

18 novembre 2012

Shooterhouse – Quando il picchiaduro della Namco diventa uno sparatutto a scorrimento orizzontale (freeware game)

main

Chiamatelo fan game o più semplicemente gioco freeware ma questa “rom” creata da SILLYSLARDY.JPG (l’autore dell’acclamato DASH-DA-DASH DX) è davvero una piccola perla specialmente se siete appassionati di remake dei vecchi classici della Namco come il picchiaduro a scorrimento orizzontale Splatterhouse. La particolarità di questo gioco è però che il vecchio cabinato horror è stato completamente trasformato diventando Shooterhouse, un difficile ma irresistibile sparatutto a scorrimento orizzontale dove i mostri di West Mansion prima di finire in mille pezzi vi tempesteranno con un’autentica pioggia di proiettili !

02 04

Tre livelli di difficoltà, realizzato con Multimedia Fusion con pieno supporto al fullscreen controlleremo una “Terror Mask” voltante nel tentativo di sconfiggere una volta per tutte l’oscuro male che ormai ha preso possesso di quel luogo con poche vite a disposizione ma con tutta una serie di gadget horror (ricordate la motosega ?) che ci saranno davvero d’aiuto per tentare di arrivare in fondo. Dovremo però prestare la massima attenzione perché in questo gioco più che in altri dello stesso genere sarà di fondamentale importanza schivare per poter sopravvivere. Il gioco è disponibile gratuitamente seguendo questo link dove troverete anche il già citato DASH-DA-DASH DX e anche HARPY! SIREN!, un altro delizioso shooter purtroppo non finito ma che vale sicuramente un vostro download ! [VIA IGM]

Continua a leggere...

17 novembre 2012

Elementary Escapade – Battaglie aeree in classe dalla Full Sail University (freeware game)

01

Se con l’indimenticabile Re-Volt potevamo partecipare a gare automobilistiche nel vialetto fuori casa piuttosto che all’interno di un supermercato o all’interno di un museo con questo Elementary Escapade, nuovo gioco creato da un team di studenti della Full Sail University da oggi potremo ingaggiare furiose battaglie aeree direttamente dentro le aule di una scuola elementare e tra banchi da evitare e librerie da sorvolare ci sarà davvero da divertirsi. Elementary Escapade è uno sparatutto 3D che lascia libero sfogo alla fantasia permettendoci di combattere contro formazioni di aerei del passato ma anche contro velivoli futuristici strizzando l’occhio persino al vecchio Asteroids.

02 03

Il nostro aereo avrà a disposizione un’arma primaria e una secondaria attivabili con i due tasti del mouse: la traiettoria del nostro velivolo sarà modificabile solo in parte visto anche che non avremo a disposizione spazi così ampi per compiere evoluzioni o manovre da capogiro ma per schivare il fuoco nemico potremo muovere l’aereo a nostro piacimento utilizzando la combinazione di tasti WASD (con Q e E per virare e naturalmente il mouse per mirare). Un gioco completamente freeware forse non tecnicamente impeccabile ma che saprà regalarci più di qualche emozione e poi in ogni livelli ci saranno diversi hotspot che se colpiti dai nostri cannoni ci permetteranno di esplorare luoghi alternativi. Provate ad esempio a sparare alla grata sul muro dove per passare all’aula successiva dovremo evitare gli ostacoli del condotto di areazione in stile sequenza finale del primo Star Wars. Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero, deve essere installato ed è scaricabile a questo indirizzo.

Altri giochi rilasciati oggi dagli studenti della Full Sail University:

WAKE [scarica]

game extra 1

Sparatutto multiplayer con massimo 4    giocatori: Si combatte in un centro commerciale in deathmatch.

Over Grown [scarica]

game extra 2

Sparatutto in prima persona dove il giocatore dovrà combattere in una città abbondonata infestata da piante.

Continua a leggere...

15 novembre 2012

Celestial Mechanica ora gratis per PC e MAC, colonna sonora a 1 dollaro (freeware game)

248502_celestial_mechanica_medium

Celestial Mechanica è un gioco d’azione e piattaforme realizzato da Roger Hicks (rComplex) e Paul Veer (animatore di Super Crate Box) che da qualche giorno è disponibile sul sito ufficiale in versione completamente freeware. Per ringraziare gli autori per il regalo potremo però acquistare la colonna sonora che è disponibile per solo 1 solo un dollaro oppure recarci su Gamersgate o Desura dove il gioco è ancora disponibile per soli 5 euro.

CelestialMechanica5

Un metroidvania con un’ottima grafica ed una buona giocabilità dove controlleremo un essere alieno caduto sul nostro pianeta per aiutarlo a tornare su quel castello posizionato tra le nuvole i cui abitanti 100 anni prima hanno salvato l’umanità. Il sito ufficiale mette a disposizione patch per migliorare la giocabilità, video di gameplay e link alle recensioni dei siti indie internazionali. Per scaricarlo dirigetevi a questo indirizzo.

Continua a leggere...

Lara Croft and The Guardian Of Light disponibile gratis su Core Online (free full game)

ss_1

Non sarà un titolo indie ma un bel gioco con Lara Croft in versione gratuita (con annunci pubblicitari) piuttosto che a pagamento (ma sono pochi centesimi a capitolo) credo proprio che non si possa rifiutare specialmente dopo aver provato la qualità del servizio offerto con Hitman Blood Money e Mini Ninjas. La piattaforma di Square Enix Core Online aggiunge quindi un altro titolo giocabile a quella che in futuro potrebbe diventare un’interessante catalogo di giochi “free to play” e nell’attesa che arrivino anche Tomb Raider Underworld e Gyromancer ecco che Lara Croft and The Guardian of Light è pronto per essere giocato anche in fullscreen utilizzando semplicemente nostro browser !

ss_5

Un episodio notevolmente diverso dal resto della serie Tomb Raider visto che si tratta di un’avventura con visuale isometrica dall’alto ma chi ha acquistato la “versione standard” per PC sa bene che si tratta di un ottimo titolo. La versione online potrà essere giocata capitolo dopo capitolo completamente gratis con però degli annunci pubblicitari che appariranno all’incirca ogni venti minuti (a patto di lasciar finire la pubblicità altrimenti le interruzioni saranno più frequenti) ma con anche la possibilità di giocarlo tutto senza spot per soli 9 dollari e 99.

ss_6

Ricordo che la tecnologia utilizzata da Core Online è praticamente esente da lag in quanto attraverso uno specifico plugin verranno caricate da nostro browser intere sezioni del gioco che potremo anche giocare a schermo intero (tasto F12) con una qualità video davvero sorprendente per un servizio di game streaming. Il link subito dopo il trailer ufficiale che venne lanciato nel 2010 insieme alla versione standard del gioco.

Giocalo su Core Online !

Continua a leggere...

13 novembre 2012

Elite Dangerous (Elite III) – Eta: 2014 – Actual: Kickstarter (work in progress)

elite dangerous

Take a ship and 100 credits to make money legally or illegally - trade, bounty-hunt, pirate, assassinate your way across the galaxy.

1994_Frontier_Elite_2 fr2

Project by Frontier Developments - Cambridge, Cambridgeshire, United Kingdom

KickstarterSito ufficialeTwitterFacebook

Continua a leggere...

Hello World – Un platform esplorativo per riportare la luce nell’universo (free indie game)

hello world free indie game

Hello World, videogioco gratuito realizzato da un gruppo di studenti dell’Università della California Santa Cruz ci metterà nei panni di un cosmonauta votato all’esplorazione dei pianeti del suo universo dove, atterrando con la sua nave in stile Lunar Lander, potrà esplorare labirinti segreti alla ricerca di simboli e tracce del passato ed infine di un interruttore che trasformerà ogni pianeta morente (o comunque oscuro e popolato da creature pericolose) in un astro splendente anche se comunque, dopo aver attivato l’interruttore, dovremo tornare al più presto a bordo della nostra nave per non rimanere noi stessi vittime di quell’evento spaziale di infinita potenza.

dirt_planet

Un gioco con mondi e livelli generati in modo procedurale dotato di una grafica basilare ma sicuramente impressionante e di un gameplay ben calibrato e frenetico capace, grazie anche ad un uso massiccio di effetti particellari, di rapire il giocatore per accompagnarlo dentro un’avventura assolutamente non lineare, ricca di fascino e di luoghi strani da visitare per poi partire verso nuovi mondi dove ogni manufatto o scoperta che faremo accrescerà la nostra conoscenza e le nostre capacità. Esplorazione, piattaforme e nuovi mondi da scoprire in un unico gioco freeware davvero originale che pur affondando le sue radici nei classici del genere arcade riesce ad essere a suo modo innovativo o comunque capace di riprodurre un senso di libertà forse oggi un po’ trascurato nella maggior parte delle produzioni videoludiche. Da provare.

Download dal sito ufficiale (PC, freeware, indie game)

Continua a leggere...

12 novembre 2012

SAVE THE DAY–Spettacolare gioco arcade in HTML 5 (free web game)

03

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su che cosa si potesse fare utilizzando l’HTML 5 ecco qui un browser game che probabilmente vi lascerà a bocca aperta: Save the day, giocabile gratuitamente come guest o come utente registrato sul nuovo portale Turbulenz.com vi metterà ai comandi di un velocissimo elicottero che come nel vecchio Choplifter (su Steam c’è anche un bel remake in HD) dovrà salvare quante più persone possibile prima che erutti un potentissimo vulcano spazzando via tutto quello che prima era una ridente località di montagna.

01

Un gioco frenetico dotato di una grafica davvero irresistibile oltre che di un gameplay che vi spingerà a provare e riprovare per sbloccare power-up e zone giocabili. La grande mappa ideata dagli sviluppatori richiederà infatti il salvataggio di un determinato numero di persone (o di animali) per essere completamente sbloccata mentre nella parte bassa dello schermo il tempo scorrerà inesorabile verso lo zero (e quindi verso l’eruzione finale). Fortunatamente a differenza del classico che lo ha ispirato non dovremo preoccuparci troppo di atterrare dolcemente sulle numerose piattaforme di salvataggio sparse nell’area di gioco:

02

basterà infatti planare nel minor tempo possibile anche se l’integrità del nostro elicottero sarà messa in pericolo da zone incendiate (che però potremo spegnere utilizzando l’idrante montato sul velivolo) e da rocce che se sollecitate troppo non impiegheranno molto tempo per cadere verso valle. Se poi deciderete di registrarvi gratuitamente sul portale web che ospita il gioco otterrete numerosi vantaggi elencati all’inizio di ogni partita. Un gioco che metterà a dura prova la capacità di calcolo della vostra CPU ed il supporto all’HTML 5 del vostro browser ma assolutamente divertente da giocare e bellissimo da vedere. Supporta anche il fullscreen, cosa chiedere di più ? Creato da Denki.

Gioca a SAVE THE DAY (free web game)

Continua a leggere...

Build a bundle 4 – 2 giochi per $ 1,50 oppure 9 per $ 5,74 (giochi in offerta)

Build a bundle 4

Torna il Build a Bundle ovvero l’offerta di giochi indipendenti promossa da Groupees dove sarà possibile, per i prossimi 13 giorni, selezionare tra i nove titoli proposti un mimino di due giochi per solo 1 dollaro e 75 piuttosto che tutti e nove per un minimo di 5 dollari e 74. Naturalmente il bundle supporta anche scelte intermedie e così per pochi spiccioli potremo attivare su Steam o Desura (a seconda dei giochi, alcuni sono anche scaricabili direttamente) le versioni complete di Stellar Impact, Robin Hood: The Legend of Sherwood, Qasir Al-Wasat: A Night in-Between (disponibile anche per MAC), Vitrum, Men of War, Fantasy Wars, Zombies. - Groupees Limited Edition, Velvet Assassin e Orczz (disponibile anche per MAC e Linux). L’offerta è naturalmente libera ed il 20% degli incassi verrà devoluto alla Croce Rossa Americana mentre il valore commerciale dell’intera offerta supera gli 80 dollari americani. Il link per il bundle è subito dopo il video di lancio pubblicato da Groupees.

Link al bundle (durata 13 giorni da oggi)

Continua a leggere...

11 novembre 2012

Maldita Castilla in arrivo: Locomalito ha pubblicato un trailer in HD !

Il programmatore spagnolo Locomalito, autore di numerosissime perle freeware puntualmente segnalate da questo blog ha da poche ore messo online un nuovo trailer di Maldita Castilla, un omaggio freeware a Ghost'n'Goblins che personalmente non vedo l’ora di provare (come credo moltissimi di voi). Il gioco potrebbe quindi essere rilasciato a breve considerato anche che l’annuncio del gioco risale ormai a più di un anno fa. Come si dice in questi casi: restate sintonizzati per ulteriori news !

01 02

Sito ufficiale (con versione demo)

Continua a leggere...

10 novembre 2012

MONKEY vs ROBOTS – La versione gratis per PC (free indie game)

Monkey vs Robots gratis per PC

Dalla nascita di Angry Birds tirare cose con l’aiuto del touchscreen è diventato uno dei passatempi preferiti di ogni giocatore casual ed in effetti i vari “store” pullulano di giochi di quel tipo, semplici ma molto divertenti per qualche partita mordi e fuggi. E ci venisse voglia di tirare robe anche con il nostro PC ? Beh, potremmo comprarci una delle nuove versioni di Angry Birds oppure scaricare (ma una cosa non esclude l’altra) questo divertente Monkey vs. Robots che è si nato per i dispositivi iOS ma che ora c’è anche per Windows (ed è totalmente free).

monkey_vs_robot

I robots hanno invaso la giungla ma la nostra simpatica scimmietta farà di tutto per scacciarli dal suo habitat naturale. Basterà quindi utilizzare il mouse per iniziare a tirare noci di cocco ai robot cercando (per far bella figura) di eseguire meno tiri possibili e di non far finire troppo spesso la nostra bomba al di fuori dello schermo altrimenti si romperà e saremo costretti a riavviare il livello dall’inizio. Il gioco è stato realizzato da Pixelatom Games con un carinissimo stile retrò ed i livelli da completare sono davvero parecchi. Se avete un iPad/iPhone scaricatelo da questo indirizzo (è comunque gratuito) oppure dirigete il vostro PC su questa pagina di IndieDB per scaricare la versione Windows. Monkey vs Robots su PC supporta il fullscreen premendo ALT+INVIO, ESC servirà per uscire ed il tasto F2 attiverà la grafica HQ: più bella ma, sui PC vecchi, più lenta. Eccovi il trailer ufficiale:

Continua a leggere...

Douse – Una goccia nella foresta dagli studenti di Digipen (free indie game)

Douse 2012-11-10 20-39-23-12

Douse è un gioco che finirete molto velocemente ancora prima che finisca un brevissimo temporale estivo ma l’arte e lo stile che hanno saputo infondergli gli studenti della Digipen Institute of Technology lo rendono una breve esperienza che vale la pena di essere provata se non altro per aiutare uno strano sprite a forma di goccia nella sua ricerca di quell’albero che potrebbe esaudire i suoi desideri: tornare a vivere sulla sua bella nuvola.

Douse 2012-11-10 20-38-20-49 Douse 2012-11-10 20-38-53-52

Il gameplay è di tipo platform che più platform non si può ma la grafica disegnata a mano e le animazioni affascinanti seppur non perfette sapranno farvi passare cinque minuti del vostro tempo in una fiaba dove mentre camminerete in una lussureggiante foresta potrete evocare la pioggia per ridare la vita ai fiori piuttosto che farvi aiutare da rami e piante nella vostra scalata verso il cielo. Il gioco è naturalmente gratuito ed è disponibile per il download su questa pagina del sito web di Digipen. 

Continua a leggere...

ALIEN SHOOTER 2 ora è gratis su GameTop ! (free full game)

game 2012-11-10 19-30-04-60

Per chi non ne avesse avuto abbastanza con il primo capitolo (anch’esso disponibile completamente gratis su GameTop a questo indirizzo) ecco che il primo portale di free-full-games apparso sul web aggiunge alla sua offerta anche il secondo episodio della saga Alien Shooter di Sigma Team che mescolando elementi RPG ad un pizzico di Alien Breed saprà allietare le nostre serate invernali a suon di granate e basi letteralmente infestate da bestie aliene. Un classico della scena shareware, allegato, se non ricordo male, nei mesi scorsi anche in diversi bundle che da oggi potremo scaricare in versione completa e gratuita senza dover spendere nemmeno un centesimo !

game 2012-11-10 19-35-05-05 game 2012-11-10 19-37-11-24

Alien Shooter 2 amplifica l’esperienza offerta dal suo predecessore fino all’ennesima potenza e anche se in alcune zone dei livelli il motore di Sigma Team sembra faticare non poco nella gestione di così tanti elementi su schermo ci spedirà soli ma ben armati dentro un enorme complesso ormai distrutto da una massiccia invasione aliena. Potremo utilizzare numerosi tipi di esplosivo per fare un po’ di pulizia oltre che una cinquantina di armi diverse alcune in grado di bruciare, congelare e persino restringere i nemici presenti sullo schermo. Potrà capitarci (e ci capiterà) di dover uccidere oltre un centinaio di alieni presenti contemporaneamente nello stesso livello e per risolvere le numerose missioni che il nostro HQ ci assegnerà potremo anche utilizzare approcci o tecniche di guerra diverse.

game 2012-11-10 19-36-03-89

Insomma, un gran bel gioco che mescola piuttosto sapientemente azione e RPG che a prezzo zero diventa un download davvero consigliato. I link per scaricare i due episodi della serie Alien Shooter sono subito dopo il trailer del secondo capitolo, che vi mostrerà adrenaliniche sequenze di gameplay, buona visione e buon divertimento !

Scarica gratis ALIEN SHOOTER 1 e ALIEN SHOOTER 2 da GameTop. (FREE FULL GAMES)

Continua a leggere...