30 ottobre 2012

Digiarty Halloween Giveaway (dal 29 ottobre al 4 novembre 2012)

digiarty halloween special 2012

Molly di DIGIARTY ci segnala che sul sito web della software house è attualmente in corso l’Halloween Giveaway, partito ieri, 29 Ottobre e valido fino al prossimo 4 Novembre 2012. Oltre a ottimi sconti sulla gamma di prodotti offerti come ad esempio WinX DVD Ripper Platinum potremo scaricare gratuitamente WinX HD Video Converter Halloween Edition (con codice di attivazione da inserire entro il 5 novembre 2012) software in grado di convertire con pochi click i nostri filmati in numerosi formati diversi.

Il giveaway continua con la versione completa di The New iPad Ripper ovvero un software preconfigurato per trasformare film in Blu-Ray o DVD nel formato adatto per poterli eseguire sul nuovo iPad 3 e sull’iPad Mini. I due programmi del valore complessivo di 79,90 dollari potranno essere scaricati in versione full con licenza (attivateli subito però) con un semplice click e per fortuna non soltanto sul territorio americano ;). Eccovi il link.

digiarty halloween special 2012 image 2

Continua a leggere...

Highway Trouble – Un mix di Mario e Metal Slug tutto freeware (free indie game)

02

Se avete giocato Alien Honimid sull’XBOX 360 o su Newgrounds questo gioco gratuito potrà risultarvi familiare ed in effetti l’autore si è ispirato proprio a quel titolo per creare il gameplay che sta alla base di Highway Trouble mettendoci però come protagonista il buon caro e vecchio Mario impegnato a ripulire le autostrade del Mushroom World da un esercito di cloni creati dal malvagio Bowser ! Un gioco freeware ad alto tasso di spettacolarità rilasciato per la prima volta nel dicembre 2009 che è attualmente giunto alla versione 0.8 e che merita di essere provato anche dagli estimatori della serie Metal Slug grazie all’azione esplosiva che permea ognuno dei 16 livelli (più uno speciale dedicato a Futurama) inclusi nel gioco.

01 03

Scopo di ogni livello sarà resistere alle sempre più letali ondate nemiche che ci attaccheranno sia da terra che dal cielo se poi di terra si può parlare visto che dovremo combattere saltando su auto e camion lanciati ad alta velocità sull’autostrada. Se toccheremo terra perderemo infatti una delle vite a nostra disposizione e mentre combatteremo dovremo prestare anche attenzione ai mezzi sotto i nostri piedi inclini ad esplodere spesso e volentieri a causa della tempesta di esplosioni visualizzata sullo schermo.

05

Potremo comunque raccogliere medikit, bonus e power-up come nei platform e negli sparatutto degni di tale nome e una volta eliminati boss e soldati nemici verremo spediti all’autostrada successiva naturalmente più ostica e difficile da superare rispetto alle precedenti. Nonostante il gameplay dei livelli possa rivelarsi alla fine un po’ monotono questo Highway Trouble è a mio parere un platform/shooter davvero consigliato grazie anche a una veste grafica piuttosto curata ed ad effetti speciali esplosivi davvero degni di nota. Il link al sito ufficiale subito dopo il video di gameplay, buona visione !

Download (freeware, fan game)

Continua a leggere...

28 ottobre 2012

Pinball FX2 – Un tavolo gratis per gli utenti di Windows 8 (indie game)

Pinball FX2 (2)

Avete appena installato Windows 8 e non sapete ancora cosa farci ? Beh, da oggi in poi le “app” solitamente relegate ai dispositivi mobili cominceranno ad invadere anche i nostri PC desktop e per gli appassionati dei flipper questa piccola news potrebbe anche essere interessante: Zen Studios dopo aver invaso di flipper low-cost i nostri dispositivi portatili e le nostre console da gioco sbarca anche sulla nuova interfaccia metro con il nuovissimo Pinball FX2 che include ben 18 tavoli diversi da acquistare per pochi euro. La notizia interessante è che il tavolo Mars è già incluso nel gioco in versione completa e gratuita.

Pinball FX2 (1)

A differenza ad esempio della versione PS Vita dove si potevano scaricare gratis soltanto versioni demo dei flipper potremo quindi affrontare la missione su Marte senza spendere nemmeno un centesimo. Di seguito un video reperito in rete sul tavolo in questione mentre il sito ufficiale di Pinball FX2 è consultabile a questo indirizzo. Buon divertimento !

Continua a leggere...

Piante contro Zombi gratis per Halloween – Scarica il coupon e ottieni il gioco per PC e MAC !

UPDATE: La promozione è valida solo per chi si connette dagli US – Triste

Halloween è la festa del dolcetto o scherzetto ma purtroppo troppi dolcetti potrebbero danneggiare i dentini dei nostri bambini e, perché no ? Anche i nostri ! Ecco quindi arrivare sul sito ufficiale di PopCap games una intelligente promozione che ci permetterà di ottenere la versione completa del gioco Plants VS Zombies senza spendere neppure un euro sia che utilizzate un PC con Windows (io ho appena approfittato dell’offerta di mamma Microsoft e ora vi sto scrivendo con Windows 8 Pro saltellando allegramente dal desktop a Metro) - ma questo è un altro discorso – sia che utilizziate un personal computer della mela ™. Ma come fare per poter ottenere una copia legale e gratuita di Plants Vs Zombies ? Facile:

Dirigete il vostro browser a questo indirizzo e scaricatevi il coupon in formato pdf entro il 29 Ottobre 2012. Dopodiché se tornerete sul sito dal 30 Ottobre al 10 Novembre 2012 potrete utilizzare il codice trovato sul coupon per scaricare gratuitamente il best-seller di PopCap in attesa che arrivi (finalmente) il tanto atteso secondo episodio ! Stop Zombie Mouth è una promozione di PocCap e ADA (American Dental Association)

plants vs zombies halloween 2012

Continua a leggere...

25 ottobre 2012

The Briefcase – Una breve ma interessante esperienza horror (free indie game)

The Briefcase 2012-10-25 19-46-30-90

Arriva in versione gratuita su Desura (ma è disponibile anche in versione stand-alone) The Briefcase, un indie game horror 3D realizzato da Brandon Mattice che nonostante si possa terminare in una manciata di minuti riuscirà ad essere piuttosto intrigante anche se un sequel o una nuova versione di durata maggiore sarebbe davvero cosa gradita :). In The Briefcase ci ritroveremo con visuale in prima persona all’ingresso di un magazzino. Il nostro obbiettivo sarà esplorarlo alla ricerca di una misteriosa valigetta nascosta chissà dove all’interno di enormi stanze quasi buie e oltre a non sapere nulla del contenuto della valigia scopriremo presto che tutti i lavoratori del magazzino sembrano essere misteriosamente scomparsi.

The Briefcase 2012-10-25 19-46-43-15 The Briefcase 2012-10-25 19-48-29-27

Qualcuno o qualcosa, inoltre, sembra essere fermamente intenzionato ad impedirci di compiere la nostra missione per cui sarà meglio guardarci le spalle oltre ad esaminare attentamente le varie stanze alla ricerca di chiavi o di oggetti utili. Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero ad una risoluzione video preimpostata dall’autore. Per modificarla e adattarla a quella del nostro desktop potremo pero modificare manualmente il file “setup.ini” contenuto nella cartella di installazione. I link subito dopo il trailer ufficiale:

The Briefcase su DesuraSito ufficiale

Continua a leggere...

24 ottobre 2012

Giana Sisters: Twisted Dreams finalmente pronto per il download ! (indie game)

Io sinceramente credo che basti questo trailer che Gog ha appena pubblicato per amare questo gioco che finalmente è pronto e disponibile per il download. Un tripudio di colori, una grafica a dir poco maestosa e tanta azione retrò con due mondi completamente diversi e opposti tra loro in omaggio a The Giana Sisters, il clone di Mario che c’era sull’Amiga ma non solo come avete potuto vedere voi stessi dal video. Il prezzo, di poco inferiore ai 15 euro, è a mio avviso molto abbordabile e se non avevate letto le anteprime e le anticipazioni pubblicate da questo blog (grazie Nip79) potrete farlo ora cliccando qui e poi qui (nel secondo “qui” c’è anche una demo).

359583_screenshot_07_medium

Il gioco è disponibile su Gog ma non solo, a vostra scelta potreste anche comprarlo da Steam o da Gamersgate. Personalmente ce l’ho proprio ora in download e ringraziamo gli indie games se questi generi, seppur abbracciando le innovazioni tecnologiche, sono ancora vivi e vegeti come non mai.

2027

Sito ufficiale.

Continua a leggere...

Distance – Wallpapers e video del sequel spirituale di Nitronic Rush (work in progress–Indie game)

distance_city_concept3

Il nome Refract Studios potrebbe anche non dirci nulla ma quando si scopre che dietro ci sono diversi sviluppatori che alla Digipen hanno realizzato Nitronic Rush allora Distance, il loro nuovo progetto, diventa davvero da tenere d’occhio. Corse con auto cibernetiche che potrebbero essere utilizzate in un ipotetico Tron 5.0 e una tecnologia davvero stupefacente come del resto lo era il gioco gratuito sviluppato nelle aule della scuola per creare videogiochi degli Stati Uniti. Distance porterà il gameplay frenetico e coinvolgente del suo predecessore all’ennesima potenza diventando un gioco indie a tutti gli effetti che moltissimi utenti hanno già iniziato a supportare attraverso Kickstarter e Steam Greenlight.

distance_prototype_gameplay2 distance_car_screen

Il nuovo gioco promette corse in single e multiplayer, un editor di livelli, un nuovo e stupefacente motore grafico che ci catapulterà in ambientazioni affascinanti dove la nostra auto potrà compiere straordinarie evoluzioni alla ricerca della controllo totale e del tempo migliore. I video allegati vi mostreranno cosa stanno attualmente facendo i programmatori mentre a questo indirizzo troverete numerosi wallpapers in HD per la gioia del vostro desktop. Il gioco è previsto per PC e MAC, buona visione.

[Via SURVIVE THE DISTANCE]

Continua a leggere...

23 ottobre 2012

The Bad Thief – Un ladro pasticcione dagli studenti della Full Sail University (free indie game)

The Bad Thief 2012-10-23 23-06-36-51

Ecco arrivare su questo blog un nuovo gioco gratuito realizzato dagli studenti della Full Sail University e più precisamente dal Nic A Time Team che deciso di realizzare un simpatico platform 3D con protagonista un ladro non proprio professionale. Scopo di questo gioco sarà fuggire da un museo nel più breve tempo possibile affrontando livelli studiati appositamente per mettere in risalto le doti atletiche del nostro protagonista (e di tutti gli eroi di questo genere videoludico) ovvero la corsa, il salto e per non farci mancare nulla anche un comodo rampino tascabile che se utilizzato correttamente potrà darci lo slancio necessario per raggiungere le piattaforme più alte.

02 The Bad Thief 2012-10-23 23-05-22-61

Grafica carina e un sistema di controllo forse non proprio al top ma con un po’ di pratica forse riusciremo a sfuggire al nostro triste destino: uscire dal museo con il sacco completamente vuoto ! Il sacco di monete sulle spalle del nostro eroe sembra infatti essere bucato e nonostante potremo raccogliere altri beni preziosi durante il tragitto il contatore nella parte alta dello schermo continuerà imperterrito a scendere verso lo zero lasciando il nostro ladro con sempre meno refurtiva sulle sue spalle. Se perderemo tutto sopraggiungerà inevitabilmente il game over ma se saremo abbastanza lesti potremo anche rischiare di portare a casa qualcosa. Naturalmente prima di raggiungere l’uscita dovremo vedercela con diverse guardie, piattaforme semoventi ideate da qualche pazzo criminale, raggi laser, congegni antifurto e via dicendo. Il gioco supporta la visualizzazione a schermo intero, deve essere installato e sul mio PC ho dovuto eseguirlo con privilegi di amministratore per poterci giocare. Documentazione e link a questo indirizzo.

04

Continua a leggere...

Hotline Miami – La violenza digitale anni '80 è ora disponibile per PC ! (indie game)

Hotline Miami indie game (1)

Deviato e psichedelico come forse erano gli anni '80 per i peggiori criminali ecco arrivare sulle migliori piattaforme di digital delivery Hotline Miami, un action game con visuale dall’alto in terza persona che ci catapulterà in una Miami del 1989 davvero malata e pericolosa e come nella realtà molto spesso basterà un colpo solo per essere uccisi ma a differenza della realtà potremo riprovare il livello magari affrontandolo con un approccio diverso. Hotline Miami è uno sparatutto alla GTA senza free-roamimg ma con un telefono bollente pronto ad inviarci in missioni al limite dell’umano. Soltanto quando oltre ai nostri riflessi inizieremo ad utilizzare anche il cervello potremo intravedere qualche possibilità di sopravvivere e quando ci riusciremo sarà appagante, maledettamente appagante.

Hotline Miami indie game (3) Hotline Miami indie game (2)

Il sistema di controllo  è davvero immediato e basilare ma la sua semplicità di utilizzo non sarà sufficiente a salvarci la vita senza analizzare attentamente ogni situazione. Utilizzeremo i tasti WASD per muovere il nostro anti-eroe e con il mouse potremo raccogliere ed utilizzare una vasta gamma di oggetti ideati e costruiti per uccidere. Potremo sparare ai nemici spappolandogli il cranio attraverso una porta oppure colpirli (nel caso fossimo se disarmati) con le nostre stesse mani per poi finirli premendo la barra spaziatrice. Il tasto SHIFT  servirà invece per analizzare la mappa facendo scorrere sullo schermo l’intero l’edificio attraverso il mouse così da poter pianificare le nostre mosse successive.

Hotline Miami indie game (4)

Graficamente è davvero un piccolo spettacolo retrò con un motore grafico da 60 frames al secondo completamente bidimensionale che riuscirà ad imprimersi nella nostra mente grazie alla brutalità delle azioni e alla crudezza delle situazioni oltre che ad uno stile tipico dei free games di Cactus (autore del gioco insieme a Dennis Wedin). La versione attualmente su Steam sembra essere disponibile soltanto in lingua inglese ma dalla scheda del gioco si può supporre che le altre lingue (compreso l’italiano) saranno disponibili via patch nei prossimi giorni. Eccovi uno dei trailer di questo gioco:

Hotline Miami su Steam, Gog, Gamersgate (indie game)

Continua a leggere...

21 ottobre 2012

Ninja Block’z – Giocare al Tetris con il Ninja dentro (free indie game)

Ninja_Blockz free indie game

Ecco qui un simpatico remake di Tetris dove per far scomparire i pezzi sul fondo non sarà neppure necessario incastrarli correttamente. Ci penserà un piccolo ninja che con la sua arma potrà colpire i cubetti distruggendo contemporaneamente anche quelli adiacenti dello stesso colore oltre a poterli spingere e a poterci saltare sopra. Ninja Block’z supporta la visualizzazione a schermo intero e permette l’upload dei punteggi su una classifica online.

E’ disponibile su GameJolt o YoYo Games.

Continua a leggere...

E’ nato Slide DB – Nuovo punto di riferimento per gli sviluppatori mobile (mobile indie games)

SlideDB

Dopo Mod DB e Indie DB è finalmente arrivato anche Slide DB, nuovo portale web che potrebbe diventare (e sono convinto che lo diventerà) una importante risorsa per sviluppatori e utenti di videogiochi mobile. Il sito attualmente include tre categorie principali attraverso le quali sfogliare i work in progress piuttosto che i giochi completi caricati dagli sviluppatori e cioè la sezione per dispositivi Apple, quella dedicata ai giochi compatibili con Android ed infine quelli per Metro ovvero per i dispositivi mobile che utilizzano Windows Phone.

McPixel Minecraft

I giochi disponibili sono già moltissimi, molti dei quali già conosciuti perché rilasciati per sistemi Windows e altri ancora (alcuni dei quali molto promettenti) ancora in fase di sviluppo. Molti dei titoli presenti sono comunque giocabili anche con Windows come ad esempio il conosciuto UFO: Alien Invasion, il nuovo e promettente Another Castle, Hyperspace Pinball piuttosto che l’avventura The Journey Down: Chapter One e molti altri ancora. Vi lascio con il trailer di Another Castle che è giocabile in fullscreen anche su PC a questo indirizzo.

[Via Slide DB]

Continua a leggere...

Erie – Un survival horror 3D dagli autori di Robot Pinball Escape (free indie game)

Erie free indie game (2)

I giochi horror stanno attraversando un periodo davvero florido nella scena dei giochi indipendenti e nonostante le centinaia di varianti di Slender scaricabili dal web ecco arrivare su questo blog Erie, un survival horror realizzato dagli stessi autori dell’ottimo Robot Pinball Escape, gioco presentato in anteprima da questo blog nel mese di Maggio 2012. In Erie potremo esplorare con visuale in prima persona una centrale nucleare abbandonata dove nell’ottobre del 1966 è crollato parzialmente un reattore.

Erie free indie game (1) Erie free indie game (3)

Da quel momento molti degli abitanti di quella sonnolenta cittadina del Michigan hanno iniziato a scomparire e toccherà a noi, armati di una bomboletta spray che ci aiuterà a marcare le zone già visitate, cercare di scoprirne i misteri consapevoli che la nostra avventura potrebbe diventare in breve tempo una paurosa ma adrenalinica lotta per la sopravvivenza. Le ombre di quei luoghi in rovina potrebbero infatti nascondere ospiti indesiderati probabilmente frutto di qualche strano e illegale esperimento genetico. Erie è stato sviluppato con l’UDK e offre ambientazioni davvero dettagliate ricche di indizi e di enigmi da risolvere. Purtroppo non è possibile modificare la risoluzione video ma considerato che si tratta di un gioco completamente freeware direi che a questi talentuosi sviluppatori indipendenti non si poteva chiedere di più. Potete installare il gioco utilizzando il vostro client Desura oppure scaricarlo in versione stand-alone a questo indirizzo.

Sito ufficiale

Continua a leggere...

The Pac-Man – Un tributo freeware al classico della Namco ! (free indie game)

The Pac-Man free indie game (4)

Ma quanti tributi freeware esistono già per il classico della Namco ? Molti, tanti, forse persino troppi ma se è anche vero che il gameplay del labirinto pieno di pillole da mangiare e di fantasmini da evitare alla fine non stanca mai ecco che da oggi è disponibile The PAC-MAN, un arcade-adventure completamente gratuito in grado di rendere omaggio ai vecchi classici arcade a 8 bit. La veste grafica di “the Pac-Man” è però davvero molto ben realizzata ed il gameplay con un’enorme mappa da esplorare in stile Super Mario Bros ci offrirà oltre 70 livelli di crescente difficoltà ambientati in 10 mondi diversi.

The Pac-Man free indie game (2)

All’inizio non avremo a disposizione nemmeno le super-pillole per poter contrastare i fastidiosi fantasmini ma questo gioco ci metterà a disposizione, stage dopo stage e mondo dopo mondo diversi gadget e diverse sorprese che potranno solleticare la nostra voglia di giochi retrò. Il gioco è stato realizzato con Game Maker, funziona perfettamente a schermo intero sfruttando le risoluzioni widescreen ed è davvero molto divertente ! A questo indirizzo potrete visitare il sito dell’autore mentre su IndieDB è disponibile il gioco in versione completa e freeware.

The Pac-Man free indie game (3)

Continua a leggere...

19 ottobre 2012

Gog e i 32 classici Interplay in “pay what you want” (retro games)

Gog Interplay pay what you want

Mancano ancora 13 giorni allo scadere della strepitosa promozione in corso sul noto portale dei “Good old games” e anche se adesso nel catalogo sono arrivati e arriveranno titoli recenti direi che un po’ di sano retrogaming è consigliato a tutti magari “attivando” nel nostro “gog-account” ben 8 classici di Interplay con la formula del pay what you want. Il bundle parte da 0.99 dollari e con tale cifra potremo avere le versioni complete e perfettamente compatibili con Windows 7 di giochi tipo SCREAMER, M.A.X. + M.A.X. 2, Conquest of the New World, Jagged Alliance 2: Unfinished Business, Shattered Steel, Evolva, Kingdom: The Far Reaches, VR Soccer '96 e scusate se è poco !

956-1  MDK2_Packshot.jpeg

Ma questa ottima offerta non finisce certo qui visto che in totale i giochi acquistabili a prezzi stracciati sono ben 32 ! Altri 12 titoli verranno aggiunti donando una cifra che attualmente si aggira intorno agli 11 dollari e tra questi vorrei segnalare il tanto chiacchierato (all’epoca) Messiah piuttosto che Earthworm Jim 3D, Giants: Citizen Kabuto, Freespace e Descent 3 mentre con “soli” 34 dollari i titoli diventeranno appunto 32 con entry come Kingpin, Fallout 1 e 2, Mdk 1 e 2 e molti altri. Per scoprire tutti i titoli vi basterà dare un’occhiata (cliccandoci sopra per vederla meglio) all’immagine qui sotto oppure andando col vostro browser direttamente su Gog dove di sicuro troverete di che divertirvi per i prossimi 20 anni. Personalmente rivoglio Screamer e anche se già lo avevo ai tempi dei PC a 200 Mhz e della 3Dfx per pochi centesimi potrò averlo a disposizione nella bacheca di Gog pronto per essere giocato quando ne avrò voglia e se non sono queste le comodità del digital delivery ditemi voi :). L’offerta terminerà (lo ripeto) tra soli 13 giorni quindi, se siete interessati, non lasciatevela scappare !

Gog Interplay pay what you want 2

Continua a leggere...

18 ottobre 2012

Lucius – Il figlio del male parlerà italiano grazie a FX Interactive ! (indie game)

Lucius-Giochi-PC-Italiano-02

Devo ammettere che dopo aver visto in arrivo questo nuovo indie game sulla piattaforma Steam un po’ mi sono dispiaciuto quando ho visto che tra le lingue supportate c’era solo l’inglese…Lucius è una nuova avventura realizzata dagli sviluppatori finlandesi Shiver Games che arriverà a prezzo contenuto sulla piattaforma di Valve tra poco più di una settimana e cioè il 26 ottobre 2012. Certe volte per ottenere successo e potere è necessario scendere a patti con il male e per la famiglia Wagner è arrivato il momento di pagare pegno visto che il primo nipote maschio del patriarca, Lucius, diventerà la mano di satana su questa terra.

Lucius-Giochi-PC-Italiano-04

Nei panni del giovane e malvagio ragazzo dovremo così far sembrare ogni omicidio colpa del fato e più ci riusciremo più il ragazzo diventerà potente acquistando nuovi e sempre più devastanti poteri come la telecinesi, il controllo mentale, l’amnesia e la pirocinesi. Un bel mix che ricorda classici horror come La maledizione di Damien o Carrie lo sguardo di Satana non credete ? La buona notizia per noi italiani e che il gioco completo sarà disponibile anche nei migliori negozi di videogiochi completamente localizzato nella nostra lingua grazie all’immenso lavoro di doppiaggio effettuato dallo staff di FX Interactive.

Lucius indie game

E le buone notizie non finiscono certo qui: dopo aver acquistato una copia fisica del gioco potremo visitare questa pagina web di FX per ottenere gratuitamente (in digital download) la Sherlock Holmes Anthology contenente ben tre avventure in italiano del famoso detective. La promozione terminerà il 25 novembre 2012 quindi se amate le avventure poliziesche e horror non dimenticatelo !

Sito FX

Continua a leggere...

17 ottobre 2012

Un nuovo trailer per Iconoclasts di Konjak (ma uscirà davvero nel 2016 ?)

Pubblicato da pochi minuti un nuovo trailer di Iconoclasts attraverso il quale l’autore ha voluto ricordarci che il suo gioco esiste ancora e che ci sta lavorando pare molto intensamente. Ecco le sue parole:

“A new trailer for Iconoclasts to remind you nice people it exists! The game's still pretty far from done so I suppose it's odd to have two trailers already... but it was a nice break from game development, and I practiced some other kind of animation for it! Hope you enjoy, and look forward to the game in 2016.”

Ce la faremo ad attendere fino al 2016 per la versione completa ? Ma anche no, ha soltanto voluto scherzare un po’ :)

icono01

Sito ufficiale (con versioni alpha del gioco aggiornate)

Continua a leggere...

Fairy Bloom Freesia – Lo splendido picchiaduro di Edelweiss è ora disponibile per il download (indie game)

ss_110713_04s

Edelweiss, lo studio indipendente giapponese creatore di Ether Vapor Remaster non ha prodotto in questi ultimi anni soltanto adrenalinici sparatutto e da oggi, grazie al supporto e alla localizzazione di Nyu Media Ltd., potremo arricchire la nostra collezione di giochi indie con l’ottimo Fairy Bloom Freesia, un originale e giocabilissimo picchiaduro ambientato in una foresta incantata dove nei panni di una dolce ma decisa donzella potremo combattere per preservare la bellezza e l’armonia di quei luoghi.

005 014

Qualsiasi essere ostile dovrà essere eliminato e golem, umani e mostri minacceranno costantemente l’equilibrio di quella magica foresta chiamata Lita. Toccherà a noi difenderla e giorno dopo giorno combatteremo per scacciare gli invasori con la consapevolezza che anche se i nemici diventeranno sempre più forti e agguerriti anche la nostra Freesia potrà apprendere nuove tecniche di lotta oltre che acquisire nuovi e devastanti poteri in grado, se ben utilizzati, di tenere a bada qualsiasi nemico.

ss_110713_06

Il motore grafico tridimensionale visualizzabile a qualsiasi risoluzione video è davvero una gioia per gli occhi e anche se i poligoni sullo schermo generalmente non saranno mai moltissimi lo stile di questo gioco creato da Edelweiss ci catturerà grazie ad un’ottima fluidità delle immagini, ad ambientazioni da fiaba ed a un sistema di combattimento che potrà essere migliorato livello dopo livello attraverso un’interfaccia in stile RPG. In Fairy Bloom Freesia troveremo ben tre livelli di difficoltà e oltre alla modalità principale denominata “Story mode” sarà anche disponibile la modalità “Guardian” senza citare la “Gallery” e la possibilità di iniziare una nuova partita mantenendo il mana e le mosse imparate nelle partite precedenti.

ss_110713_00

La versione completa, dal prezzo davvero invitante, è già disponibile su Steam (Nyu Media ha lavorato con gli sviluppatori oltre che per la localizzazione in lingua inglese anche per includere ben 52 achievements) ma il gioco è attualmente acquistabile anche su Desura o dal sito ufficiale (DRM FREE) e prossimamente anche attraverso i portali Gamersgate e Gamestop. Per chi volesse provarlo prima di un eventuale acquisto è disponibile una demo giocabile (disponibile anche su Steam) cliccando su questo link (è anche disponibile la colonna sonora in bundle con quella di Ether Vapor Remaster). Io Vi lascio con un video dei primi livelli di gioco e con il link verso la pagina dedicata dove troverete tutte le informazioni necessarie per approfondire questo frenetico e a mio parere davvero divertente indie game giapponese.

Sito ufficiale (PC, indie game, made in Japan)

Continua a leggere...

16 ottobre 2012

Dracula 13 – Mario, Splatterhouse e Dracula in un sinistro platform freeware. (free indie game)

Dracula 13

Questo Dracula13 creato da Yalmar Savros per la Scary4Digits 2013 competition magari non entrerà nella storia come uno dei migliori giochi freeware disponibili su web ma se amate i platform alla Mario con ambientazione horror allora potreste trovarlo anche piuttosto divertente. L’autore lo descrive come un gioco dove Mario va alla mansione di Splatterhouse per uccidere Dracula e naturalmente prima di poterci riuscire dovrà affrontare diversi livelli (non molti però, il gioco è piuttosto corto) infestati da scheletri, piante carnivore, teschi succhia-anima e tante altre presenze che solitamente infarciscono i videogiochi horror.

Lo stile è proprio come quello dei platform 2D della Nintendo se non fosse che i power-up nascosti nei blocchi dei livelli doneranno al nostro jumpman poteri piuttosto particolari e legati (a volte) al mondo dell’occulto. Il gioco non è esente da qualche piccolo bug ma a mio avviso resta un piacevole diversivo se avete voglia di un platform con un pizzico di atmosfere cupe. Peccato per la bassissima risoluzione nativa con la quale è stato realizzato ma per fortuna il supporto alla visualizzazione a schermo pieno è stato implementato. Potete scaricarlo gratis da questa pagina di 64Digits, non necessita di installazione ed è completamente freeware.

Continua a leggere...