12 dicembre 2012

Maldita Castilla adesso disponibile per il download ! (freeware game)

01

12 dicembre 2012, pochi giorni ancora prima della fine del mondo predetta dai Maya ma giorni che (almeno nel nostro tempo libero) potremo dedicare al nuovissimo e tanto atteso gioco freeware creato da Locomalito, un autore spagnolo di giochi gratuiti dotato del talento necessario per ricreare con il suo particolare stile gameplay che probabilmente appartengono al passato ma che milioni di appassionati in tutto il mondo non smettono mai di apprezzare. E dopo uno sparatutto in prima persona a 8 bit, un favoloso sparatutto a scorrimento orizzontale che tra le altre cose è stato aggiornato da poco. Dopo un omaggio ai vecchi giochi arcade come Galaga e Centipede (in versione anni '50 e anni '80) e dopo un delizioso remake di un gioco freeware creato per lo Spectrum arriva finalmente anche Maldita Castilla, un omaggio a classici indimenticabili come Ghost'n'Goblins, Tiger Road, Black Tiger, Shinobi, Rygar, Karnov, Trojan e tanti altri ancora (e queste sono parole sue!).

02 03

Il gioco è già disponibile in versione completa e gratuita sul sito dell’autore e dopo uno sviluppo durato oltre 20 mesi finalmente potremo godercelo sui nostri PC. E poi, come tradizione da Locomalito, potremo scaricare moltissimi contenuti aggiuntivi come un favoloso pdf contenente ben 10 poster in formato A4 con artworks dedicati al gioco oltre che il manuale, la copertina dell’eventuale CD o DVD che potremo masterizzarci, due manuali di gioco e un documento che ci illustrerà come Locomalito ha disegnato gli sprites. Che altro chiedere di più a una persona che fino ad oggi non ha mai chiesto nulla in cambio per le sue divertentissime produzioni ? Beh, sul suo sito il pulsante donazione c’è, per chi volesse ripagarlo in qualche modo per il suo impegno, ma intanto godiamoci il gioco che da quello che ho potuto provare prima di correre qui a scrivere questo post sembra davvero fantastico !

05

Maldita Castilla features: Look and feel of an Arcade game from 1985-1987 - 6 levels, 14 bosses and more than 40 enemies - 50 minutes of gameplay  - 4 different endings based on merits and secrets – Backgrounds, characters and creatures based in medieval myths from Spain and the rest of Europe

Download (PC, freeware, indie game)

PS. Nella carrellata di giochi ad inizio post non ho citato altre due autentiche perle di Locomalito come Viriax e L’Abbaye des Morts ma comunque li avevo già segnalati a loro tempo e ancora una volta li ho ricordati qui ;)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

7 commenti:

Bert ha detto...

Finalmente, grazie! :D

Andrea ha detto...

Ho riscaricato più volte il gioco, ma quando lo lancio sento solo gli effetti sonori e non la musica. Ho cercato sul sito di Locomalito, ma non ho visto nessun forum o metodi per contattarlo. Avete qualche idea?

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! Finalmente è arrivato!!! Che dire? In questi giorni di "attesa" ho giocato per la miliardesima volta ( su MAME)a titoli come "wardner", "legend of hero tonma","toki" e ovviamente "ghost'n'goblins" & sequel.....un buon allenamento devo dire...!! Ho trovato in "maldita castilla",un titolo da affiancare sicuramente ai classici succitati....mi è sembrato fose un pelo più facile dei precedenti titoli di locomalito e gryzor...però magari è un pò troppo presto per parlare...finito con "bad ending" e solo 3 lacrime della strega su 5...domani ci riprovo!! Ciao!

idealsoft ha detto...

Prego Bert :)

@Andrea

Sul mio PC tutto Ok, hai provato ad aggiornare i driver audio o direct X ?

idealsoft ha detto...

E' vero non è difficilissimo (riesco a giocarci anch'io ^^) ma è davvero stupendo !

Andrea ha detto...

Ho contattato Locomalito che mi ha risposto subito, che onore! :-)
Mi ha detto che ha avuto alcuni feedback sul problema ed a volte capita. Normalmente si risolve con un semplice riavvio. Ed in effetti così è stato.

Darkleo ha detto...

Superbo!