25 dicembre 2012

Knytt underground – Un nuovo platform esplorativo targato Nifflas (indie game)

Knytt Underground 2012-12-25 19-24-09-61

I possessori di Playstation Vita e PS3 se lo staranno già gustando grazie al Plus (che in questi giorni permette di scaricare questo gioco gratuitamente) ma anche sui nostri cari e vecchi PC questo nuovo indie game non dovrebbe mancare specialmente se siete degli appassionati dei platform vecchia scuola con un numero impressionante di posti da visitare. E se giochi come La Mulana o Cave Story hanno saputo appagare la nostra fame da retrogamers Knytt underground non ci deluderà e anzi, ci accompagnerà in un possibile futuro dove troveremo oltre 1800 stanze da esplorare interagendo con affascinanti personaggi e cercando il modo per salvare il pianeta da una probabile distruzione.

Knytt Underground 2012-12-25 19-27-34-14

In questo gioco impersoneremo una sorta di folletto in una terra dove centinaia di anni prima abitavano gli umani. Ma se l’umanità si è estinta le tracce restano e le potremo scoprire visitando intricate caverne, utilizzando poteri temporanei davvero strabilianti e addirittura cambiando forma per risolvere in modi sempre nuovi i numerosi puzzle che incontreremo durante la nostra missione. Knytt underground ci offrirà luoghi davvero affascinanti oltre ad un sistema di controllo davvero intuitivo ed un livello di difficoltà davvero ben calibrato ed in grado di soddisfare tutti i palati.

Knytt Underground 2012-12-25 19-28-32-84

Per tuffarvi immediatamente in questo nuovo universo creato da Nicklas Nygren potreste sin da subito scaricarvi la demo gratuita che vi permetterà di giocare completamente gratis il primo dei tre capitoli del gioco completo (e l’autore sottolinea che ad esempio il capitolo tre è dieci volte più grande di quello che giocherete nel capitolo uno) mentre la versione completa è attualmente disponibile per soli 12 euro e 99. Inoltre il gioco è già disponibile oltre che per Playstation anche per MAC e Linux (a 32 e a 64 bit) quindi che aspettate ?

Knytt Underground 2012-12-25 19-29-38-45

Dirigetevi subito sul sito ufficiale per assaggiare la vostra versione free di Knytt underground e magari fate anche un salto su Steam Greenlight per dare una mano all’autore per una eventuale pubblicazione su Steam. Vi lascio con un video inedito delle prime sequenze di gioco e come sempre vi auguro buona visione e, soprattutto, buon divertimento !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: