4 dicembre 2012

Genpei (Normal e Hard) – Un nuovo splendido picchiaduro gratuito giapponese (freeware game)

01

Esplorando i siti di giochi gratuiti giapponesi non sai mai cosa puoi trovare: a volte semplici esercizi di programmazione e volte dei piccoli gioiellini completi come ad esempio questo Genpei, un picchiaduro piuttosto sorprendente ispirato al gioco della Namco Genpei Toumaden scaricabile in versione completamente freeware con ben 14 personaggi selezionabili, una buona varietà di locazioni dove combattere e una grafica dal gusto retrò (in stile 16 bit) ricca di effetti speciali e livelli di parallasse. E per fortuna che la trama in questo genere di videogiochi non è fondamentale perché, a parte qualche sporadico testo in inglese, questo gioco è tutto in lingua originale anche se è comunque possibile visitare con l’aiuto di un traduttore il sito ufficiale dove troverete numerose informazioni sia sui personaggi che sulle mosse da utilizzare.

02  03

E a proposito di colpi speciali: per capire come eseguirli dovremo sperimentare un po’ visto che i controlli (fortunatamente riconfigurabili nel menù delle opzioni) prevedono oltre al joystick per il movimento ben 6 tasti che se combinati nel modo giusto attiveranno mosse diverse. Nel video che ho registrato per mostrarvi il gioco in azione ad essere sinceri non vedrete moltissime mosse ma conto, insieme a chi di voi lo scaricherà, di scoprire tutti i segreti affrontandolo con più calma nelle prossime partite magari aiutandomi con la documentazione ufficiale.

04

Il gioco richiede che nel nostro sistema operativo sia installato il supporto per le lingue orientali e di essere installato attraverso un setup proprietario in lingua originale (comunque abbastanza intuitivo). La risoluzione nativa è la classica 640x480 che potremo utilizzare in finestra (con la possibilità di massimizzarla a pieno schermo) oppure in fullscreen premendo il tasto F4 a gioco avviato. Genpei funziona su tutti i sistemi operativi Microsoft (da Windows 98 a Windows 8) ed è disponibile in versione normale e difficile, eccovi un video di gameplay della versione “Normal” ed i link per il download:

Download da Freem! (Japan) – Sito dell’autore tradottoTrailer ufficiale

Download versione Hard (dal sito ufficiale)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! beh...il picchiaduro di Genpei Toumaden proprio mancava!! Magari avrei preferito un gameplay action come il precedente...ma il titolo sembra avere una grafica di un certo livello...lo proverò!! ps ti do un paio di dritte per un paio di nuovi titoli...il primo è l'adventure "the cat lady",del quale ho provato la bellissima demo(anche se troppo corta!)...sembra un mix tra silent hill 2 i due vecchi darkseed...artisticamente è veramente molto ispirato...il trailer poi è uno dei migliori che abbia mai visto...e non solo per quanto riguarda i low-budget games!! Poi...ti consiglio di tenere a mente il 12\12\2012...no,niente a che vedere con i maya..eh...ma dovrebbe uscire Maldita Castilla di Locomalito in versione full....altro che fine del mondo!!

idealsoft ha detto...

Grazie per la dritta di "Cat Lady", nei prossimi giorni lo proverò mentre per quanto riguarda Maldita Castilla la conoscevo la data di uscita ed infatti lo sto aspettando pure io con una certa trepidazione. Se poi arriverà la fine del mondo pazienza, sperò però di riuscire a provarne almeno un livello ;)

PS. Nel fine settimana esce anche Age Of Barbarian, tenetevi pronti per una bella recensione !

Anonimo ha detto...

Incredibile!!! Quasi quasi non ci speravo più...ed invece...non controllo il loro sito da qualche giorno ed ecco che ti esceee!!! Forza Crian Soft!!