15 dicembre 2012

Buggerman: The Xmas Heist–Un remake natalizio di Bagman da Tardis Remakes (freeware game)

01

E se lo scorso anno l’autore danese Sokurah non era riuscito a completare in tempo per le feste il suo consueto di remake natalizio quest’anno, dopo averci regalato ben due giochi arcade completi (Black Widow e Arcadia) anticipa i giorni di festa con questo divertente Buggerman The Xmas Heist ovvero una versione rimodernata e ripensata di un vecchio ma conosciuto arcade distribuito dalla Stern nel 1982: Bagman !

02

Gameplay antichi per remakes moderni naturalmente con grafica e colonna sonora originali: Buggerman è un platform arcade a schermate multiple dove controlleremo un ladro che nei pressi del quartier generale di Babbo Natale decide di rubare quanti più regali possibile prendendoli nelle grotte per poi caricarli sulla sua fida carriola. Per completare i livelli dovremo riuscire quindi a prenderli tutti e naturalmente potremo portarne uno alla volta stando attenti a non farci sorprendere da elfi guardiani, carrucole in movimento e di non cadere da altezze troppo elevate. Per muoverci nei livelli utilizzeremo scale e ascensori e per poter rubare alcuni regali dovremo anche spaccare la roccia con il piccone ma per raggiungere i suoi loschi scopi Buggerman farà capace di fare questo e altro.

03

Il gioco, completamente freeware, offre una deliziosa grafica tra il retrò e il moderno, musichette natalizie che aiuteranno non poco a creare l’atmosfera, una classifica online, due livelli di difficoltà e tanto sano divertimento retrò. Buggerman The Xmas Heist è disponibile per il download in versione PC e MAC a questo indirizzo mentre qui di seguito potrete vedere un contributo filmato con il ladro indaffarato nel primo livello di gioco:

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Gabriele ha detto...

lo ricordo ai tempi del commodore 64

il gioco in cui dovevi raccogliere i sacchi di monete da mettere nella cariola