24 novembre 2012

TELEGLITCH – Disponibile la versione completa (indie game)

Teleglitch full version

Un motore grafico squisitamente retrò, livelli generati con routines procedurali e moltissime ore di intensa azione 2D ci attendono in Teleglitch, un nuovo gioco indipendente ora disponibile in versione completa con tanto di demo giocabile scaricabile direttamente dal sito degli autori. Quello che a prima vista sembra essere un mix tra BOH e Alien Breed è un giocabilissimo roguelike ambientato in pianeta lontano anni luce dalla Terra. Naturalmente saremo in un possibile futuro ed il complesso costruito su quel mondo dall’atmosfera altamente letale per qualsiasi organismo umano un tempo era un laboratorio militare di ricerca dove una mega-corporazione costruiva ed addestrava al combattimento zombies, robots, droni e dio solo sa cos’altro.

Teleglitch demo image 2 Teleglitch demo image 3

Qualcosa deve essere però andato storto con le pericolose forme di vita create dentro quelle mura e come unico (o almeno così crederemo all’inizio) superstite della base dovremo cercare di vendere cara la pelle affrontando un bestiario di tutto rispetto ed esplorando intricati livelli che si sveleranno letteralmente sotto i nostri occhi. Combatteremo con più di venti mostri diversi utilizzando 40 armi in livelli che cambieranno notevolmente ogni volta che inizieremo una nuova partita. La versione completa promette ben 10 ore di gameplay e la possibilità di combinare gli oggetti trovati nel gioco per creare armi sempre più devastanti.

Teleglitch

Di seguito il trailer ufficiale mentre per provare la demo gratuita contenente i primi quattro livelli di gioco ed un breve tutorial dirigetevi a questo indirizzo. La versione completa per Windows è disponibile per circa 10 euro mentre quella per Linux è in arrivo.   


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal! gran bel titolo questo teleglitch! A me ha ricordato il buon vecchio Abuse...ma in versione top-down ed "en plein air"! Comunque grande atmosfera e giocabilità...difficile,ma consigliato a tutti!p.s. ma non esiste un modo per attivare il pad? penso che un titolo così ne gioverebbe!

idealsoft ha detto...

Penso anch'io che con il pad potrebbe essere ancora più divertente. Hai provato se funziona con l'utility JoyToKey ?

http://www.electracode.com/4/joy2key/JoyToKey%20English%20Version.htm

Anonimo ha detto...

....no! Ho provato xbox ce..un emulatore che ,in genere,funziona egregiamente quasi su tutto,almeno per quanto riguarda i logitech e simili...ma joitokey..no.Piuttosto sto avendo un'altro problema con teleglitch...nonostante sia riuscito a giocarci parecchie volte...mi capita,dopo il caricamento della schermata iniziale,(quella con il pianeta,per intenderci),che il gioco crashi al desktop dopo aver cliccato 2 volte su un qualsiasi tasto...pressando F1,riesco ad arrivare ad uno schermo di caricamento nel quale vengono visualizzate le info inerenti il loading dei files del gioco...ma poi più nulla...sarà un problema connaturato alla build procedurale dei livelli?? boh...se ne sai di più...fammi sapere! ps...comunque un altro bel titolo che non vede il pad è harpysiren..che ho scaricato qualche giorno fa...peccato...mi sembra un ottimo shooter...ma con la keyboard è impossibile!!!!