12 novembre 2012

SAVE THE DAY–Spettacolare gioco arcade in HTML 5 (free web game)

03

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi su che cosa si potesse fare utilizzando l’HTML 5 ecco qui un browser game che probabilmente vi lascerà a bocca aperta: Save the day, giocabile gratuitamente come guest o come utente registrato sul nuovo portale Turbulenz.com vi metterà ai comandi di un velocissimo elicottero che come nel vecchio Choplifter (su Steam c’è anche un bel remake in HD) dovrà salvare quante più persone possibile prima che erutti un potentissimo vulcano spazzando via tutto quello che prima era una ridente località di montagna.

01

Un gioco frenetico dotato di una grafica davvero irresistibile oltre che di un gameplay che vi spingerà a provare e riprovare per sbloccare power-up e zone giocabili. La grande mappa ideata dagli sviluppatori richiederà infatti il salvataggio di un determinato numero di persone (o di animali) per essere completamente sbloccata mentre nella parte bassa dello schermo il tempo scorrerà inesorabile verso lo zero (e quindi verso l’eruzione finale). Fortunatamente a differenza del classico che lo ha ispirato non dovremo preoccuparci troppo di atterrare dolcemente sulle numerose piattaforme di salvataggio sparse nell’area di gioco:

02

basterà infatti planare nel minor tempo possibile anche se l’integrità del nostro elicottero sarà messa in pericolo da zone incendiate (che però potremo spegnere utilizzando l’idrante montato sul velivolo) e da rocce che se sollecitate troppo non impiegheranno molto tempo per cadere verso valle. Se poi deciderete di registrarvi gratuitamente sul portale web che ospita il gioco otterrete numerosi vantaggi elencati all’inizio di ogni partita. Un gioco che metterà a dura prova la capacità di calcolo della vostra CPU ed il supporto all’HTML 5 del vostro browser ma assolutamente divertente da giocare e bellissimo da vedere. Supporta anche il fullscreen, cosa chiedere di più ? Creato da Denki.

Gioca a SAVE THE DAY (free web game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: