4 novembre 2012

Hw_Itazura – Mai negare le caramelle alla fata giapponese ! (freeware game)

itazura 2012-11-04 19-15-33-02

Anche se Halloween è già passato è impossibile resistere a questo nuovo sparatutto giapponese principalmente per due motivi: il primo è che non essendoci nessun “continue” è davvero duro da portare a termine anche se comunque i bonus e le numerose vite a disposizione ci daranno più di una possibilità. Il secondo motivo è che è talmente colorato e simile ad un cartone animato che sarebbe davvero un peccato non averlo ed è anche totalmente gratuito ! Ho notato delle incompatibilità con Windows 8 (a volte il gioco va in crash) ma se volete dargli una possibilità (e magari avete installato il supporto alla lingua giapponese, anche se sembra funzionare anche senza) l’archivio preparato da Hinatsuka Haru (l’autore) è già pronto per essere scaricato sui vostri PC.

itazura 2012-11-04 19-16-04-37 itazura 2012-11-04 19-15-40-68

Il gioco è a scorrimento verticale e la streghetta (o la fatina) protagonista sembra essersi leggermente arrabbiata per non aver trovato i suoi dolcetti di Halloween. Beh, poco male… L’aiuteremo a vendicarsi distruggendo l’intera città. Lungo le strade infarcite di proiettili (questo sì che è un bell’esponente del genere “bullet hell”) troveremo praticamente di tutto: zucche, carri armati, bambine decise a farci la festa e credo molto altro il problema semmai sarà sopravvivere abbastanza per poterlo vedere.

itazura 2012-11-04 19-16-49-09

Non mancheranno neppure i boss, il supporto alla visualizzazione a schermo intero (premete F4) e tanti effetti speciali anche un po’ splatter. Un gioco che comunque potremo affrontare scegliendo tra ben 4 livelli di difficoltà. Eccovi un video di gameplay ed il link per il download. Buon divertimento !

Download (PC, freeware)                                                      Via IndieGames.com

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: